Salve,

mi sono iscritta oggi e ho bisogno di un consiglio:
il PC di mio figlio ha dei problemi gravi.
le pagine di IE si aprono e le trova anche in fretta... ma si fermano lí... impossibile fare qualsiasi operazione... i download degli antivirus e degli antispyware non si eseguono. La facciata si apre, il download comincia e si ferma immediatamente dopo 2 o 3%
msn messenger funziona normalmente
provato a fare uno on-line scan con trend micro... siamo arrivati al house call (dopo 10 minuti) e lí la pagina non si é mossa piú... era rimasta visibile solo la testata... il resto era pagina bianca
abbiamo provato ad attivare lo spybot tramite CD, ma non lo riconosce
ieri abbiamo fatto la rete interna (la linea internet é divisa tra i due PC dallo router)con l'intenzione di caricare l'antivirus aggiornato dalla cartella condivisa
la mia cartella con l'antivirus (avast - appena scaricato) é stata raggiunta dal suo pc, ma quando abbiamo cercato di attivare l'avast, il PC si é bloccato e abbiamo dovuto riavviare
abbiamo anche fatto il ripristino dal ristore point di 2 mesi fa, ma la situazione non é cambiata
del resto il PC funziona, tutto sembra OK
mio figlio ama i video game, ne ha installato un paio da CD
il Pc non era collegato a internet da 3 settimane
vi sono installati:
AVG free, SpywareBegone (full regsitered version), Ad-Aware SE personal, Ewido... tutti, ovvio, aggiornati a 3 settimane fá

Domanda:
ci conviene provare ad attivare il hijack this (visto che ce l'ha installato- se funziona, ovvio) e postare il log... avete un consiglio?

grazie in anticipo per la risposta... e buona domenica