Su webserver Apache Tomcat non mi "trova" la directory di lavoro webapps/[bold]website[/bold].
Ecco ciò che ho fatto finora.
Ho creato la directory 'website' in webapps.
Ho creato la sottodirectory WEB-INF.
Ho creato la sottodirectory WEB-INF/classes.
In quest'ultima directory ho creato un nuovo progetto con eclipse chiamato MyServlet (impostando "package keratox.net", quindi sono state create WEB-INF/classes/keratox e WEB-INF/classes/keratox/net).
In classes/keratox/net/ ho creato una servlet HelloWorld.java.
In WEB-INF ho creato il file web.xml in questo modo
Sono poi andato a modificare in conf/ il file server.xml , dove ho inseritocodice:<?xml version="1.0"?> <web-app"> <servlet> <servlet-name>Website</servlet> <servlet-class>keratox.net.Website</servlet> </servlet> <servlet-mapping> <servlet-name>Website</servlet-name> <url-pattern>/keratox/net/</url-pattern> </servlet-mapping> </web-app>
Sono indeciso sull'ultima operazione che vi ho descritto, in quanto non so dove inserire il contesto di preciso (per (in)sicurezza, l'ho messo alla fine dell'ultimo livello gerarchico).codice:<context docbase="MyServlet" path="/website"> </context> </Host> </Engine> </Service> </Server>
Molto indeciso sono stato nei <servlet-name> e simili, poichè non so se i nomi che ci vanno identificano singole servlet (quindi file .java), o altre "robe".
Ditemi voi dove ho sbagliato.
Ciao

Rispondi quotando