Leggendo questa discussione (che magari poi riprendo a parte)


http://www.gameprog.it/?action=forum...&msgid=4#12215

mi e' andato l'occhio su questa frase qui:

I programmatori linux avranno il loro bel da fare per far funzionare gli eseguibili che non usano il .NET su Windows (da quello che ne so io sarà l'unico gruppo di linguaggi di programmazione che può essere usato sul nuovo Windows... non so dove siano arrivati con Mono e se MS avrà preso delle opportune contromisure). Non poter usare le OpenGL su Windows mi sembra il male minore.
Vi risulta 'sta cosa? Intendo la compilazione forzata con il .NET, non il casino delle OpenGL...

Io sto facendo i primi passi usando il Dev C++, perche' e' un ambiente molto piccolo e snello (lo tengo addirittura nella penna USB), e mi facilita la cross compilazione.

Non capisco, da un punto di vista teorico, come sia possibile limitare la compilazione di codice standard ad un solo compilatore.

Potreste spiegarmi se/come sia possibile??

Grazie a tutti,

Zax

PS:: Che cos'e Mono?