ciao. non ho esperienze da admin su win2000.
a gennaio dovrei iniziare a gestire una sala pc composta da 6 computer.
tutti sono collegati ad un router tramite un hub.
tutti sono dei pIII a 450mzh con 64mb di ram. pur essendo obsoleti montano win2000 perchè questi pc sono usati da circa 50 persone (e voi capite che se usassimo win98 bisognerebbe formattare tutti i giorni). perciò esiste l'account "admin" ed un account "utente generico".
poichè chi di dovere non ha ancora acquistato i 64 mb aggiuntivi di ram che ho richiesto devo comunque gestire la situazione così per come è.

spero che qualcuno abbia la pazienza di aiutarmi a risolvere alcune cose che elenco e che dovrò risolvere nel momento in cui mi daranno le password di amministratore.

1) i pc quando si arrestano bisogna spegnerli premendo per 5 secondi il tasto di accensione. nel bios sembra tutto apposto. idee?
2) sono lenti all'avvio e compaiono sempre le icone e le impostazioni di default. da amministratore come si possono togliere le esecuzioni automatiche inutili che si caricano quando si accede come utente ordinario? si può imporre un determinato aspetto e la non modifica del desktop dell'utente ordinario?
3) idee su come velocizzare le prestazioni del sistema operativo (ricordo che è win2000)?

grazie. poi se mi viene qualche altra cosa in mente (sicuramente si) posterò.
ciao