Ciao a tutti! premetto ke studio php da una settimana, quindi se dico qlk ca22ata nn fateci caso
cmq ecco il mio problema...
come da titolo sto cercando di realizzare uno script sulla gestione delle news (in realtà è il mio primo script.. mi piacciono le cose difficili!! ;P ), per ora ho fatto solo il "login" x il pannello admin (+ altri 2 file ma x ora nn ci interessano).
QUI TROVATE IL CODICE SORGENTE 1 (destro -> salva oggetto con nome), l'ho diviso in 2 parti x farvi capire meglio..

come avrete notato ho usato action="$PHP_SELF" .. questo x problemi di sicurezza (credo!?) mi spiego meglio: se usavo un form ke indirizzava ad un'altra pagina, quella pagina poteva essere "scoperta" e quindi il login era praticamente inutile.. cmq... andiamo avanti
verso la fine del codice sorgente c'è:
codice:
} else {
echo "under construction...
";
}
...dopo la parentesi graffa { ho messo questo codice...
CLICK HERE (destro -> salva oggetto con nome)

naturalmente il codice nn è completo dovrei aggiungerci la robba del mysql .. cmq come avrete notato è quasi uguale alla prima parte di codice ke ho postato!
solo ke adesso quando premo invia nel form delle news mi riporta alla pagina del login. Probabilmente xkè ho usato 2 volte action="$PHP_SELF".. potrei evitare di usarlo, ma come ho detto prima sarebbe poco prudente in quanto la pagina ke andrei a linkare (esempio action="cancellanews.php") non sarebbe molto "protetta"... se esiste un metodo efficace vi prego illuminatemi!!! il problema si ripresenta anke quando dovrò fare la pagina ke cancella le news, modifica etc..

infine ekko il login CLICK ...

login: derfel
password: 123

scusate ho scritto un pò di fretta, spero di essere stato chiaro!!