Originariamente inviato da andrea.paiola
aproposito La battaglia per i libri in formato digitale

Gli standard sono definiti dal W3C, organismo internazionale fondato dall'inventore del WEB, Tim Berners-Lee.
Il consorzio ha tra i suoi membri anche le aziende che partecipano attivamente e inventano le nuove tecnologie e tra gli obiettivi c'è quello di non avvantaggiare un'azienda rispetto alle altre, promuovendo una tecnologia proprietaria.
Per la grafica vettoriale sul web c'è Scalable Vector Graphics (SVG) e per le applicazioni multimediali sincronizzate c'è Synchronized Multimedia Integration Language (SMIL), che permette di gestire sia audio che video sincronizzando il tutto.
Il web è nato per essere una rete globale che permette di condividere (ma proprio da tutti ) le informazioni.
Grazie ma penso di conoscerlo abbastanza il W3C.

Tra parentesi: i ciechi NON sono "situazioni disperate" e tieni conto che potresti aver offeso molte PERSONE.
Scusa secondo me sei tu che le stai offendendo, non io. Ora se vuoi dimostrarmi che essere ciechi non è una situazione disagiata...

Non vedo perchè devo essere costretto a comprarmi un computer degli ultimi cinque anni :master:
aproposito... mi regali un G5?
Questo dimostra la tua ossessione per il problema l'accessibilità e il desiderio di cercare la provocazione in ogni modo senza dibattere con uno stralcio di argomentazione. E chi ha detto che devi acquistare un G5? Da quando le applicazioni multimediali funzionano solo su questa macchina?

QUOTE]Originariamente inviato da andrea.paiola
La tua affermazione sui virus è talmente generalista da risultare quasi divertente.
[/QUOTE]
Sono d'accordo con te. Però Purtroppo è vera.

Comunque il flash player non esiste su molti sistemi operativi (farti l'elenco sarebbe troppo lungo) anche usciti da poco.
Mi piacerebbe conoscere le quote di penetrazione sul mercato di questi sistemi operativi.

E comunque il flash player deve interfacciarsi con uno dei pochi browser che conosce (essendo un plugin per browser)... anche qui molti non li conosce.

Comunque ho già capito che approfondire la questione non ti interessa (ho provato così... sia mai la volta buona) e se non sei disposto a rivedere le tue posizioni non rispondere neanche perfavore.
Complimenti per il senso di democrazia che ti appartiene. Un forum è un luogo di discussione dove si chiacchiera insieme. Non vedo perchè dovrei continuare a dibattere se non rivedo la mia posizione. Questa è bella (se diventasse una regola generale i forum si svuoterebbero)

grazie [/QUOTE]

Comunque rispondendo anche a Mich.

Secondo me siete troppo ossessionati dal problema dell'accessibilità e non avete un briciolo di critica verso gli organi che si occupano della stesura della regolamentazione in questo campo.
Perchè si deve sviluppare un'applicazione web che vada bene su qualsiasi tipo di tecnologia con connessione remota sebbene queste abbiano come unico comun denominatore solo la connessione stessa? Non si può realizzare una pagina internet che si possa leggere su uno schermo a 17 pollici e nello stesso modo su un piccolo schermo a 3,5. Permettermi di avere qualche dubbio su questo.

Altro errore. A me va bene se si parla di accessibilità. Ma tutto, ripeto ha un limite. Lo so bene che ci sono molti sistemi operativi, alcuni dei quali non supportano ad esempio il flash player. Ma parliamo seriamente. Fino a che punto si può considerare un sistema operativo considerando il suo grado di utilizzo?
Se non ci si pone questa domanda, la nostra creativià e la nostra capacità di inventare nuove tecnologie sarà strozzata dall'esistenza di piccoli sistemi usati da poche persone. Quindi rigiro il concetto: Perchè al posto di sacrificare nuove tecnologie non si fa in modo che i vari browser e sistemi operativi non si adeguano ai sistemi venduti al 95% degli utenti?