Scusa se ti rispondo adesso, ma il lavoro incombeva.
Problemi dell'installazione:
1) Come hai potuto probabilmente vedere quando hai mandato i tuoi file il remoto e sei andato con il tuo browser nella directory creata ti si è aperta una procedura d'installazione. La prima cosa da fare è inserire i valori corretti:
Database type: mysql
server: il valore che ti ha indicato aruba (è un numero del tipo 345.765.653 etc, i numeri li ho messi ad cazzum)
Database name: anche questo valore te lo ha dato aruba (aruba mette a disposizione 5 database, se non vado errato, metti quello che vuoi)
Login: anche qui aruba ti ha inviato il dato
e password: come sopra.
Fatto questo: ti appare una seconda schermata in cui ti si chiederà di sceglierti una password, scegliela.
La terza schermata ti chiederà di riconfermarla. fatto ciò hai quasi finito, ho detto quasi.
E' ora di popolare il database che hai creato con la procedura guidata con le tabelle. esse sono contenute nella directory principale del programma (tables-mysql). Apri e fai un bel copia.
Adesso devi andare al phpmyadmin che aruba ti mette a disposizione
(http://mysql.aruba.it/)
e lì inserire i dati (non mi dilungo).
Se hai fatto ciò il programma deve funzionare.
L'ho appena fatto nel sito che ho con altervista e tutto è andato a buon fine. Se in Aruba non funziona.... hai per caso il server windows, in quel caso è possibile tu debba usare la cartella public per far funzionare il tutto.
Sperando di esserti stato utile e chiaro nelle spiegazioni, ciao.![]()
P.S. Una volta ho fatto una guidetta per l'utilizzo di webcalendar per la mia scuola se serve...

Rispondi quotando