Sicuro che con la sim bloccata si accede comunque al telefono? Di questo non ne ho prova, dovrei bloccare la mia sim e testarlo.[supersaibal]Originariamente inviato da longline
Su molti telefonini c'è la possibilità di inserire un PIN in caso di sostituzione SIM, ma non è la stessa cosa.
Non mi pare che un comando proveniente dalla rete possa agire sui telefonini.
Infatti tutti parlano che per far funzionare efficacemente il blocco del telefono è necessario che le blacklist siano condivise tra tutti i gestori di telefonia, ergo, il blocco non è un "marchio" imposto fisicamente sul telefonino, ma in pratica una segnalazione a tutti i gestori.
Quindi il telefonino, può essere utilizzato comodamente per tutte le operazioni indipendenti dall'utilizzo della rete.
Ovvio, se hai un PIN sul "cambio SIM" il telefono non può essere utilizzato con un'altra SIM. Ma con la SIM bloccata il telefonino non telefona ma comunque si accende, quindi il telefono è consultabile. E comunque queste ultime cose sono indipendenti dall'IMEI. [/supersaibal]
Da quello che leggevo sul sito Anuit sembrava diversa la questione. Però ripeto, esperienza al riguardo non ne ho.![]()

Rispondi quotando