Attenzione la connessione a internet con libero adsl 4mega viene limitata agli utenti che usano software di filesharing . Sono impazzito 2 mesi x capirlo pensando che era un problema dei firewall del router e dopo molte verifiche della velocità e disattivando tutti i firewall e software che potevano occupare banda non riuscivo a scaricare < ho provato , emule, winmix, shareaza e limewire limitandoli in upload e cambiandoni le varie porte > attivando uno dei sopra citati software non riuscivo a navigare con firefox ...... attualmente se voglio almeno navigare ho dovuto disinstallare tutti i programmi di filesharing e con 4mega riesco ad avere un massimo di 700.10kbps addirittura non riesco neanche a telefonare con skype . Ho inviato varie email di segnalazione all' assistenza di libero e puntualmente mi hanno risposto con email generiche dove dichiarano che non ho fornito dati sufficienti o dove consigliano la procedura di test e verifica quindi con molta pazienza ho passato minuti e minuti al tel x parlare con libero e dopo mie varie richieste di chiarimento sono stato contattato da operatore assistenza libero al quale ho esposto questo problema ed esso ha confermato che la societa telefonica limita i privati che usano filesharing x favorire servizi alle aziende in quanto devono comprare alla telecom altra banda che non è sufficente x soddisfare la richiesta degli utenti ...... INVITO TUTTI A DARE DISDETTA in quanto a libero non si deve permettere di controllare come noi usiamo la banda ma deve fornirla come da contratto , a cosa serve adsl 4mega se non possiamo scaricare ne vedere steaming video ?