Salve a tutti!
Saluto tutti quanti, per non evitare nessuno, in quanto questo è il PRIMO post che pubblico su questo forum!
A dire il vero, leggendo i vari interventi, un po' mi sento onorato di potervi scrivere!

Ma veniamo subito al problema. Io faccio parte di quella nutrita schiera di italiani che da Alice a 1,2 Mbps dovrebbe essere DA TEMPO passato a 4,8 Mbps, stando ad un'offerta gratuita per tutti i clienti Telecom che avrebbe dovuto essere attivata entro la seconda metà del 2005.

Manco a dirlo, NON sono rientrato in questo upgrade. Telefono al 187 a metà novembre, a metà dicembre ed ancora martedì scorso. Risposte: "inviamo una segnalazione", "sono state quasi tutte attivate tranne la sua", "un tecnico andrà in centrale e modificherà la sua scheda". Nel frattempo, forse per tappare un po' i buchi (o nella speranza che dandomi un po' da fare non li disturbi più), mi hanno detto che le segnalazioni di bassa velocità di navigazione si effettuano ora con "Alice ti aiuta", un programma anche bellino, se non fosse che rappresenta dati di velocità rapportati ad una vecchia linea a 640 in download (ed io, anche senza l'upgrade, sono ben al di sopra di questa soglia).

Ho scritto qua sopra per avere informazioni, ma soprattutto per sapere se qualcun'altro utente s'è trovato, e si trova tuttora, nella mia identica situazione.

Per maggiori chiarimenti, chiedete pure!

Per intanto, un caloroso saluto da Montotto!