Buongiorno a tutti, sono appena iscritta e vi faccio i complimenti per il forum, che seguo da molto ma non ho mai avuto occasione di scriverci! Oggi vi chiedo aiuto per un problemino di asp: sono alle prime armi, ma mi sto impegnando per creare un sistema di gestione per le news nel mio sito.
Il mio db è strutturato in tabelle :news, articoli, recensioni e tornei; tutte le tabelle hanno i rispettivi campi: id, data, titolo, sottotitolo,testo,autore.
Quindi per semplificare l'inserimento, volevo creare una pagina dalla quale: inserire tutti i campi in un form, e poi con dei radiobuttons dire al db in quale tabella inserire i dati passati con metodo post.
Questa è la bozza della pagina che ho creato,ma non so come andare avanti!Soprattutto per passare i radiobuttons:
Inizio codice:
PAGINA PER INSERIRE NEL DB NEWS ARTICOLI RECENSIONI O TORNEI
<form name="form1" method="post" onsubmit="return controllaINSERIMENTO(this)" action="inserisci.asp?action=register">
<table width="100%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
<tr>
<td>Data</td>
<td><input name="data" type="text" size="50" value="qui la data formato 00/00/0000"></td>
</tr>
<tr>
<td>Titolo</td>
<td><input name="titolo" type="text" size="50" value="qui il titolo"></td>
</tr>
<tr>
<td>Abstract (introduzione)</td>
<td><textarea name="abstract" cols="60" rows="10">qui il sottotitolo</textarea></td>
</tr>
<tr>
<td>Testo</td>
<td><textarea name="testo" cols="60" rows="10">qui il corpo del testo</textarea></td>
</tr>
<tr>
<td>Autore </td>
<td><input name="autore" type="text" value="qui il nome dell'autore" size="50"></td>
</tr>
<TR>
<TD>INSERISCI (seleziona che cosa inserire) </TD>
</tr>
<tr>
<td><input name="radiobutton" type="radio" value="News">News
<input name="radiobutton" type="radio" value="Articoli">Articoli
<input name="radiobutton" type="radio" value="recensioni">Recensioni
<input name="radiobutton" type="radio" value="Tornei">Tornei</td>
</tr>
<tr>
<td><input type="submit" name="submit" value="Inserisci"></td>
</tr>
</table>
</form>
Fine codice
Una volta passati dati vorrei inserirli e aggiornare il db.
Poi vorrei inserire ancora una pagina che mostra tutti gli inserimenti col link per cancellarli.
E' un po' complicato per una che è appena riuscita a mostrare le news e tutto il resto dove diceva lei nel suo sito, perciò vi chiedo aiuto e mi rimetto alla vs. clemenza! Grazie per il vostro tempo!!! Ny