Ciao!
Ho due istanze, di due colori diversi espressi in esadecimale. Devo trovare il modo di trovare i N colori intermedi tra il colore iniziale e il colore finale.
Mi spiego con un esempio: immaginiamo che il colore iniziale sia definito come 0x0099AA, il colore finale sia 0x33CCDD, e che io debba trovare 2 livelli intermedi.
Il risultato finale dovrebbe essere questo:
La logica sarebbe di dividere i singoli valori dei canali RGB, fare la differenza tra i rispettivi canali tra il colore iniziale e il finale, poi calcolare i rispettivi incrementi, per ottenere i valori intermedi su ogni canale.codice:Colore Iniziale - 0x0099AA Intermedio 1 - 0x11AABB Intermedio 2 - 0x22BBCC Colore Finale - 0x33CCDD
Il mio problema è che non ho ancora dimestichezza con i formati numerici in Actionscript e non so come fare.
In pratica l'aiuto che mi servirebbe sarebbe: dato un valore esadecimale come faccio a prendere il valore corrispondente al canale rosso, al canale verde, al canale blu e a metterlo in una variabile? Poi, una volta che ho nuovi valori per i canali, come rimetterli insieme in un solo valore esadecimale che mi rapresenti un colore RGB?
Grazie!