Ecco la domanda da un milione di dollari!!!
Salve a tutti, chiedo scusa anticipatamente se il topic può sembrare banale e, magari, già affrontato, anche indirettamente. Ma ho un dubbio e vorrei che mi aiutaste a risolverlo...
Per lo sviluppo di applicazioni web e/o siti web dinamici secondo voi è meglio PHP oppre ASP.NET?
Premetto che conosco (anche se solo nei concetti basilari) entrambi i linguaggi, ma credo che sia venuti il momento di approfondirne PER BENE solo uno dei due, dato che, ovviamente, non posso pretendere di sapere tutto.
Sono molto indeciso sulla strada da intraprendere, entrambi questi linguaggi mi attirano eognuno hai i suoi pregi e i suoi difetti, tra i principali direi...
ASP.NET
1) E' pienamente e nativamente supportato da Windows che, nonostante i suoi innumerevoli difetti, è il S.O. più diffuso al mondo.
2) E' un linguaggio estremamente potente (per lo meno per come ho avuto modo di vedere io)
3) Dispone di un ottimo ambiente di sviluppo (Visual Studio)
4) Non ci sono online moltissime risorse e/o community di supporto
PHP
1) E' pienamente e nativamente supportato da Linux (e con i tempi che corrono, specie per quanto riguarda la sicurezza, non è certo cosa da poco)
2) E' un linguaggio molto potente (basta andare in giro su intenet per rendersi conto di cosa puo fare...)
3) Si trovano online milioni e milioni di scipt, applicazioni, cms, etc..., già pronti all'uso, oppure da modificare e adattare alle proprie esigenze (altrettanto non può dirsi di ASP.NET)
4) Purtroppo non dispone di buoni ambienti di sviluppo (o per lo meno io non li conosco!) ma esistono centinaia di siti e community, anche in italiano) dove chiedere supporto.
In questo momento ho una leggerissima propensione ad approfondire seriamente lo studio del PHP, ma resta il fatto che sono comunque molto indeciso, e dato che il tempo che avrò a disposizione per questo studio non sarà certo illimitato, DEVO prendere una decisione.
Ma quale???
Vi prego, datemi le vostre opinioni in merito, mi aiuterete molto.
Grazie.