Salve a tutti. Sono al mio primo codice php, è anche il primo linguaggio che studio, per cui abbiate pazienza, cercherò di essere breve e preciso.
Le domande sarebbero due:
1) realizzazione della QUERY UPDATE
2) ottimizzazione dell'intero codice
Ho letto tutti quanti i rami di questa sezione che riguardano UPDATE e CHECKBOX ma non sono riuscito a realizzare la QUERY UPDATE, purtroppo, con i checkbox spuntati.
Avendo 83 righe di tipo SET ('on','off') in una tabella con ID auto_increment, devo aggiornarla tramite $_POST[box] che restituisce i numeri dei checkbox name="box[]" spuntati.
Pensavo di poter fare in questo modo ma qualcosa non va:
$box = implode(',',$_POST[box]);
$query = "UPDATE $table_name SET box='on' WHERE id = $box";
In questo modo l'array restituisce i numeri delle checkbox spuntate che corrispondono agli ID nella tabella.. come avete (ovviamente) già capito.
Questo sistema però funziona solo se una checkbox è spuntata, mentre io ho bisogno di aggiornare più campi, poiché ogni volta che l'utente si connette, riceverà la lista con le check spuntate e ne aggiungerà di nuove.
Ho provato come descritto in alcuni post, ad usare
UPDATE $table_name SET box='on' WHERE id IN $box
Ma la query rifiuta la pluralità di valori restutuita dall'implode di $box 3,5,7,8 ecc.
Scusate, scappo dal vet. che il mio cane sta malissimo, quando torno stasera finisco il post.
A presto e grazie.