Ciao a tutti,
mi scuso fin d'ora se sarò prolisso, ma vi devo dire che sto cominciando a soffrire fisicamente per un problema che mi assilla da mesi.

Procedo per gradi, cerco di essere il più chiaro possibile:

1- Ottobre 2005: attivo nella casa di Milano un contratto linea telefonica telecom e il giorno dopo chiedo attivazione linea ADSL Tiscali (2 mega FLAT)

2- Novembre 2005: Tiscali mi avverte che sulla mia linea è già presente un contratto adsl ALICE (mai richiesto), a questo punto seguo le indicazioni della Tiscali e confermo loro la mia volontà di richiedere l'attivazione dell'Adsl Tiscali. Ovviamente telefono subito al 187 chiedendo la disattivazione dell'odiosissima Alice.

3- Gennaio 2006: per prova, imposto il mio nuovo modem adsl con i parametri che TISCALI mi aveva fornito alla registrazione in ottobre (nome utente, password, i parametri di connessione li ricavo dal sito di assistenza tiscali). In realtà Tiscali non mi aveva mai fatto presente che il contratto adsl con loro fosse realmente stato attivato... fatto sta, io navigo da gennaio con i parametri Tiscali

4- Oggi (Marzo 2006), non riesco a entrare nell'area "mio abbonamento" del sito assistenza di www.tiscali.it. Telefono al 130 e l'operatore TISCALI mi dice che il contratto è stato ANNULLATO, in quanto Alice Telecom sembra non essere mai stata disattivata (sebbene avessi chiamato più volte il 187 chiedendo disdetta e avessi mandato perfino un fax al GARANTE per le telecomunicazioni per avermi attivato un servizio mai richiesto).
Allora, preso da un crampo allo stomaco, telefono subito al 187 e l'operatore mi dice che, è vero, risulta ANCORA attiva la maledettissima ALICE sul mio numero, ma che però a lui non risulta effettuata NESSUNA CONNESSIONE Adsl sul mio numero...

Ma io sono scettico... non è che a fine marzo (cioè allo scadere del bimestre) mi troverò fatturati DA TELECOM centinaia di euro per connessioni ad ALICE Adsl? Tenete conto che il mio computer è sempre acceso con la connessione internet che va...

Con chi mi sto connettendo adesso? :master: Come faccio a essere collegato in internet? :master:

Aiutatemi a capire... gli operatori non sanno cosa rispondermi...