Ciao a tutti!
Ho già guardato sul forum se c'è qualche discussione a riguardo, ma mi pare che ci sia penuria, per cui anche io mi rivolgo a Voi, dei della programmazione in C e C++ !!!!!

A parte gli scherzi, non so da dove cominciare!
Vorrei creare un software, semplice (fosse vero!) per comunicare con la porta parallela.
In particolare vorrei scrivere e leggere dati attraverso i canali DATA della parallela...
Ora, un tempo era così semplice: inport(indirizzo parallela), outport(indirizzo parallela)....questo col paleolitico , ma tanto simpatico e carismatico DOS !!!!!
Col winzozz XP c'è da mettersi le mani sui capelli (e qua già sn messo male visto che ne restano pochi per quanto mi riguarda!!!).
La parallela è gestita a livello 0 se nn erro, e l'unico modo per comunicare con tale livello è creare una DLL oppure utilizzarne una già esistente...
Io nn ne trovo "free"...
qualcuno di voi sa darmi qualche dritta da dove iniziare?
Guardavo pure il MSDN online, ma anche qui (quello in italiano!) non è che abbia trovato granchè a livello di implementazione.
Ho letto molta roba sulla porta parallela, ma a livello di software, non ho trovato molto.
Ripeto, preferirei creare una DLL da zero e non utilizzarne una esistente.
Help me, pleeeeaseeeee!!
Ciaooo,
Mik