Salve,
ultimamente, ho dovuto formattare il computer più volte, perchè sottoposto a ricevere spyware e virus continuamente. I virus li ho eliminati generalmente con facilità tramite il NOD32 che reputo uno dei migliori anti-virus, che però a quanto ho notato, sfortunatamente, non li evita.
Per quanto riguarda gli spyware, ho sempre il pc infettato, dai 15 ai 23 spyware con nome di "savereg"," other", "travelling other"," motreg" e cose varie.
Ho sempre utilizzato l'Ad-aware 6 Professional, ma nonostante li elimino, continuano a persistere e ad aumentare, sempre nella stessa cartella. Poco tempo fa, ho preso (non sa da dove) uno spyware potentissimo, che oltre a ditruggere i files di sistema, (perchè molti programmi non mi si aprivano, come lo stesso Ad-aware, Nero Burning ecc.) mi portò virus tremendi, come "Win/OB2", "Win/trojan32-bacheria" e cose varie, che mi penetravano nel sistema, e non mi facevano più visualizzare le pagine web, quindi il browser non mi funzionava più, e non mi faceva accedere a nessuna chat come "Msn messenger, o C6" e sugli errori mi riportava il "DSN" e "le porte".
Con il nod32, ho facilmente eliminato questi virus, ma non sgli spyware che sono riusciti perfino, non solo a non farmi funzionare il browser e alcuni programmi, ma anche a non permettermi di scaricare programmi alternativi per l'eliminazione spyware. Dopo aver cancellato i virus, mi apparivano altri virus, che il nod, mi portava sempre come "Delete", in continuazione, e nonostante ne avessi cancellato per un pomeriggio intero oltre 2300, tutti con lo stesso nome, ma con qualche variante, ho deciso di formattare il pc. Adesso su consiglio di amici, ho installato nuovamente il Nod32, poi lo Zone Alarm Professional con funzione Anti-virus e Anti-spyware. Spero che questi due programmi mi portino sicurezza massima, anche perchè lo Zone Alarm, l'ho ben configurato al massimo. Temo che il mio pc, sia stato preso di mira da qualche Hacker, per essere sempre infettato da spyware e raramente da virus.
Adesso mi rivolgo a voi esperti.. su quali software mi consigliate di installare per avere il massimo della sicurezza, viaggiare in modo anonimato nella rete, e non temere nessun attacco dagfli hacker, spyware, trojan ecc. I migliori software a vostro parere.
Vi ringrazio in anticipo, perchè ne ho pienamente bisogno.
![]()