Ciao a tutti.
Stavo meditando di mollare la mia ADSL640 tin.it per tutta una serie di ragioni e per non rimanere scoperta tutta l'estate alla scadenza del contratto (metà giugno) avevo pensato di abbonarmi subito a NGI o fastweb e farmi installare da loro una seconda linea su cui cablare il nuovo abbonamento.
La domanda mia è, come viene installata fisicamente questa nuova linea? Sul sito fastweb dicono che per portati la fibra fin dentro il tuo appartamento devono mettere mano all'impianto del condominio e occorrono lavori di muratura di competenza dell'amministratore... è così anche per installare una normale linea dati come quella che offre NGI agli abbonati?
Insomma, installare in casa una nuova linea cosa comporta come lavori fisicamente? E' solo per la fibra ottica che bisogna sbaraccare mezzo palazzo o è così anche per una linea supplementare normale?
Già per installare la linea nuova NGI dice che occorrono sei settimane, se poi devo mettere in mezzo pure l'amministratore di condominio diventano sei anni... :rollo: