ciao

avevo scritto un post un paio di settimane fa, chiedendo informazioni su come capire la dimensione della risposta di un server che parla HTTP 1.1, ho fatto alcune ricerche e ho ancora alcuni dubbi da chiarire... :

- In alcuni casi (non ho ancora capito quando) il server manda nell'header HTTP un campo

codice:
Content-Length: 117
ovviamente in questo caso io posso
leggere l'header (che immagino e spero abbia una dimensione fissa)
fare il parsing dell'header ed estrarre il valore 117
- leggere 117 otteti

ok, il problema ovviamente si pone quando il content-length non è specificato... (ad esempio quando il server invia immagini o elenchi di file contenuti di directory)

non ce un modo,modificando la richiesta del client, per forzare il server a rispondere includendo content-length?

grazie

[edit]
ho appena scoperto che nemmeno le dimensioni dell'header HTTP sono fisse.... e quindi come posso fare?

il problema, se non sono riuscito a spiegarmi bene, è che non sapendo quanti dati mi manda il server, e volendo prenderli tutti... è ovvio che prima o poi (anche se leggo 1 byte alla volta) il server avrà finito di inviare e la mia recv resterà bloccata fino ad andare in timeout!