Quoto jackalt in pieno. Certo, imparare a gestire un tableless non è facile come gestire semplici tabelle (spece se si utilizzano i float), ma è ora di lasciarle allo scopo più ovvio, cioè quello di impaginare dati tabellari per l'appunto. All'impaginazione del sito ci pensano i CSS.
Bisogna mettercisi d'impegno e studiarseli per bene in modo da sfruttarli al massimo, guardare esempi e non arrendersi alla prima disavventura sulla compatibilità cross-browser. Facendo le cose per bene non c'è problema, basta tenere conto dei comportamenti dei vari browser. I vantaggi sono notevoli: la grafica realizzata è decisamente migliore e più versatile di quella di una semplice tabella, lo stile è ben separato - come dovrebbe - dai contenuti e tutto il sito diventa più gestibile e meglio aggiornabile.

Rispondi quotando