Originariamente inviato da Mich_
E` comunque una forzatura della semantica.
Non si possono inserire delle scritte direttametne in un <div>; se la DTD e` XHTML Strict e` un errore, se e` transitional e` ammesso, ma non e` chiaro come possano reagire i browser.
Prova a mettere un

all'interno del <div> e metterci dentro i vari <span>. Ci vorrebbe anche del testo esterno agli span per fare un test piu` completo.

E comunque dando il float ad uno <span>, questo viene tolto dal flusso degli altri oggetti.
E` una forzatura semantica, e in tali casi il CSS reagisce come puo`.

Con quale browser stai testando? Perche` in queste cose i browser possono comportarsi diversamente (e non sono violazioni degli standard W3C). Prova anche con un browser diverso.

Ma a mio parere il problema ora dovrebbe essere rendere quello che vuoi fare con i marcatori corretti: finche` usi marcatori a caso, la cosa se funziona e` per caso.
Per questo chiedevo quale e` lo scopo del tutto, in modo da trovare il marcatore piu` adatto.

Non funziona ne con Explore ne con Firefox.

Io devo fare una cosa molto semplice ti posto il codice:

<DIV id="ceo">

<span Style="font-family: Arial; float: left; background-color: transparent ;">
Testo arial a sinistra
</span>

<span Style="font-family: Verdana; float: center; background-color: transparent; ">
testo verdana al centro
</span>

<span Style="font-family: Verdana; float: right; background-color: transparent; ">
testo verdana a destra
</span>

</DIV>

Ho un DIV con una immagine di sfondo, sulla stessa riga voglio che compaiano tre scritte.
Una deve stare sulla sinistra, Una deve stare in centro e l'altra deve stare a dastra.
Sullo sfondo deve esserci l'immagine che è associata al DIV.

Come si Fa?

Grazie,

The Linux Bad Guys