che database utilizzi? io uso Firebird e quando dichiaro un numero Integer non ho la possibilita di sceglierne la lungheza inquanto integer e' un numero compreso tra −2,147,483,648 e 2,147,483,648. essendo cosi, potresti anteporre degli zero fino al completamento di 13 cifre.Originariamente inviato da pegaso22
Tornando a noi: l'id lo posso impostare di 13 cifre?
non vorrei sbagliare ma da quanto ne sò io, il codice a 13 cifre e' strutturato in una maniera standard internazionale, nel senso che le singole cifre hanno significati specifici, prova a vedere qui
io comunque l'ho utilizzato semplicemente traducendo l'id in barre.
credo che sia cosi'.Se fosse così sarei già apposto!!
Il resto del programmino sono 2 schermate abbastanza semplici... non dovrei avere grosse difficoltà!
e' un tool per le stampe di report in delphi.Cos'è ReportBuilder?
non conosco l'esistenza di questo font, ma se fosse cosi la troverei un'ottima soluzione. Ovviamente, fa sempre una prova... stampa un codice e verifica che la pistola/penna lo legge in maniera corretta. Inoltre assicurati che la stampa del codice tramite questo Font avvenga correttamente sul computer ove verrà installato il programma, potrebbe essere necessaria l'installazione del font anche sul computer client.Io stavo pensando di associare un font (codice a barre) ad un campo di testo per poi stampare i codici... cosa ne pensi?
....sto cercando su google.... sembra che esistono questo fonts BarCode..
ciao