Et Voilà! Detto e fatto...
Ho ristrutturato la pagina utilizzando i div con css.

Ora, come può andare?

Ho caricato solo una pagina per test, quindi il menù non funziona...
Mi dareste una piccola occhiata se ho sbagliato qualcosa?

http://www-utenti.dsc.unibo.it/~dolivi/index.html

Grazie di nuovo