Ciao Marco, ti aspettavo...
Ho sia la guida in linea sia i manuali stampati (che sono la stessa cosa) ma non danno grande aiuto, cmq controllo meglio,Originariamente inviato da alka
Quando introduci un riferimento ad un Web Service nell'applicazione Delphi, vi sono molte opzioni da specificare che dovresti controllare, aiutandoti con la Guida in linea, per verificare che non contribuiscano a creare un "collo di bottiglia" o a svolgere inutili controlli di validità sul messaggio SOAP ricevuto.
puoi darmi un indicazione più precisa?In secondo luogo, si deve anche controllare come e quando avviene la connessione al servizio: accertati che non venga creata un'istanza della classe del Web Service, con conseguente dialogo di apertura, ad ogni richiesta di dati al servizio stesso, rispetto all'implementazione C# che potrebbe effettuare questa operazione "una tantum" (e quindi risultare più rapido proprio per questo).
io ho importato il certificato WSDL con il wizard di delphi quindi mi ha creato le classi e ho un solo metodo, io valorizzo le classi e chiamo il metodo, in che direzione dovrei guardare?
ho anche usato un componente HTTPRio "esterno", cioè non quello che istanzia il metodo, giusto per vedere se cambiava qualcosa ma senza esito...
cmq grazie.