ciao a tutti,
dovrei far svolgere al pulsante di invia due comandi, il primo mi deve controllare che sia stato risposto a tutte le domande, il secondo mi deve aprire una pagina a random tra quelle che voglio io, ora io so far fare queste due cose singolarmente, mentre non so come impostare onsubmit per far fare prima il controllo e poi se tutto va bene aprire la pagina successiva presa a random.
in poche parole io dovrei far coesistere due funzioni la prima di controllo:
e la seconda di apertura pagina random:codice:<script type="text/javascript"> <!-- function verifica() { ritorno = true; msg = ""; for (var k=1;k<=25;k++) { c = document.domanda.elements["cred"+k]; r = false; for (var i=0;i<c.length;i++) {r=r||c[i].checked}; if (!r) msg+="devi ancora rispondere alla affermazione n° "+k+"\n"; ritorno = ritorno&&r; } if (!ritorno) alert(msg); return ritorno; } </script>vi posto anche il comando per il cotrollo:codice:<script type="text/javascript" language="JavaScript"> <!-- sites = new Array() sites [0] = "dom21.php" sites [1] = "dom21b.php" sites [2] = "dom21c.php" sites [3] = "dom21d.php" sites [4] = "dom21e.php" //--> </script>
e quello per l'apertura random:codice:form action="" method="POST" name="domanda" id="domanda" onSubmit="return verifica()">
codice:<FORM action="" method="post" NAME="aform" onsubmit="this.action=sites[parseInt(Math.random()*sites.length)]">

Rispondi quotando