....devo creare uno script che permetta all'amministratore del sito di fare il backup del database direttamente dal pannello di controllo che ho creato per l'amministratore del sito.

Ho bisogno di uno script da php che tipo tramite la pagina "export" fa salvare all'amministratore un file (magari .sql) con il backup del database e tramite la pagina "import" fa selezionare un file .sql da usare per il restore del database.

Un problema aggiuntivo è che uso delle tabelle InnoDB delle quali ho bisogno di salvare le informazioni relative alle chiavi esterne e inoltre non devo salvare gli indici di auto_increment

Praticamente in poche parole vorrei riuscire a ricreare in maniera automatica e semplificata quello che fa phpmyadmin con le funzioni "importa" ed "esporta" perchè l'amministratore del sito (si tratta di un sito per gestire una videoteca di una scuola) non ha le conoscenze per accedere e fare la procedura da phpmyadmin

Ho provato varie classi e metodi ma non sono riuscito a combinare assolutamente niente!

HELP!