Dopo questa esperienza desidero soffermarmi sui problemi legati al reso di un prodotto danneggiato, sembrerebbe che oramai tutti offrano il reso con spese a carico del venditore, ma purtroppo così non'è.
Principalmente dipende da cosa acquistate, nel nostro caso era una lavagna lucida 180x150cm che ci è arrivata danneggiata con una bella ammaccatura da un lato, il venditore pretendeva che rispedissimo l'oggetto (per farcelo sostituire) a nostre spese.
Siccome non essendo abbonato con nessun corriere (credo che chiunque non sia abbonato) ci hanno chiesto dalla modica cifra di 70 EURO in su, alcuni sono arrivati anche a chiederci 200 EURO. Tenendo conto che la lavagna ne costava 120 Euro sinceramente abbiamo deciso di tenercela così.
Naturalmente questo venditore ha perso un cliente, tutti i corrieri a cui abbiamo chiesto sono apparsi molto meravigliati dal fatto che il venditore non offrisse il reso gratuito,m in quanto oramai tutti lo praticano, soprattutto chi vende online, almeno per convincere e rassicurare quegli utenti che stentano all'acquisto online (ne sono ancora molti, troppi).
non so se posso citare il venditore, in ogni caso scrivetemi in privato che ve lo dico.
Alessio

Rispondi quotando