Ciao gio, dunque:
Se per caso usi un modem USB, il PC a cui è collegato dovrà obbligatoriamente essere acceso per permettere all'altro PC (collegato tramite cavo cross) di accedere ad internet.. Collegando i sl 2 PC quindi con un solo cavo cross, posso sfuttare la linea ADSL solo quando il computer sulla quale è istallata è acceso? Non è che posso usarla sempre vero? Per fare questo ci vuole uno Switch o un HUB? Giusto
Che modem hai?
Fondamentalmente questo tipo di configurazione ha vantaggi da un punto di vista di sicurezza (oltre al fatto di condividere la rete senza hub o switch), infatti il PC server cioè colui che permette al client di accedere ad internet tramite la rete, funge da "intermediario" tra Internet ed il client.2. Mi spieghi un pò l'utilità di collegare i due PC uno Server e l'altro Client oppure di collegarli tutti e 2 Client o Server.. com'è ci ho capito poco!??!?!
Nello specifico se supponiamo di avere PC desktop che funge da server (ed ha collegato il modem USB) con firewall ed antivirus, potremmo (non è consigliato) anche prenderci il privilegio di evitare le protezioni sul laptop (che ipotizziamo essere il client), poichè appunto il server sarà colui che si prenderà l'onere di filtrare il traffico e passarlo al cliente tramite cavo ethernet. Se supponi di avere firewall (magari di diversa software-house) su entrambe le macchine, i layer di protezione sono maggiori.
Spero di esserti stato utile, ciao!![]()
EOF

Rispondi quotando