ok torniamo a noi... sempre utilizzando il codice postato prima, ok per convenzione lo riposto...
quando inserisco un testo lunghissimo mi da errore Http 500 errore interno del server e mia nonna in cariola come al solito...codice:'Codifico l'oggetto del messaggio flag=0 NuovoOggetto=Oggetto CostruzioneOggetto="" if (len(NuovoOggetto)>0) and (len(NuovoOggetto)<=80) then for i=1 to len(NuovoOggetto) Carattere="" Carattere = mid(Oggetto,i,1) Numero = Asc(Carattere) NuovoNumero = Numero+Chiave NuovoCarattere = Chr(NuovoNumero) CostruzioneOggetto = CostruzioneOggetto & NuovoCarattere next OggettoFinale = CostruzioneOggetto & CodiceChiave else flag=1 end if 'Codifico il testo del messaggio flag=0 NuovoMessaggio=Message CostruzioneMessaggio="" if len(NuovoMessaggio)>0 then for i=1 to len(NuovoMessaggio) CarattereM="" CarattereM = mid(Message,i,1) NumeroM = Asc(CarattereM) NuovoNumeroM = NumeroM+Chiave NuovoCarattereM = Chr(NuovoNumeroM) CostruzioneMessaggio = CostruzioneMessaggio & NuovoCarattereM next MessaggioFinale = CostruzioneMessaggio & CodiceChiave else flag=2 end if Session("Oggetto") = OggettoFinale Session("Messaggio") = MessaggioFinale Session("Operation") = "Codificato" if cint(flag)=0 then response.redirect("risultato.asp") else response.redirect("crittografia.asp?Errore=" & flag) end if
Tuttavia l'errore vero e proprio è questo:
Microsoft VBScript runtime error '800a0005'
Invalid procedure call or argument: 'Chr'
/codifica.asp, line 53
e la linea 53 del codice è: NuovoCarattereM = Chr(NuovoNumeroM)
ora perchè mi dia errore sulla conversione da numero a carattere io proprio non lo so...![]()

Rispondi quotando