ok torniamo a noi... sempre utilizzando il codice postato prima, ok per convenzione lo riposto...

codice:
'Codifico l'oggetto del messaggio
flag=0
NuovoOggetto=Oggetto
CostruzioneOggetto=""
if (len(NuovoOggetto)>0) and (len(NuovoOggetto)<=80) then
  for i=1 to len(NuovoOggetto)
	Carattere=""
	Carattere = mid(Oggetto,i,1)
	Numero = Asc(Carattere)
	NuovoNumero = Numero+Chiave
	NuovoCarattere = Chr(NuovoNumero)
	CostruzioneOggetto = CostruzioneOggetto & NuovoCarattere
  next
  OggettoFinale = CostruzioneOggetto & CodiceChiave 
else
  flag=1
end if  

'Codifico il testo del messaggio
flag=0
NuovoMessaggio=Message
CostruzioneMessaggio=""
if len(NuovoMessaggio)>0 then
  for i=1 to len(NuovoMessaggio)
	CarattereM=""
	CarattereM = mid(Message,i,1)
	NumeroM = Asc(CarattereM)
	NuovoNumeroM = NumeroM+Chiave
	NuovoCarattereM = Chr(NuovoNumeroM)
	CostruzioneMessaggio = CostruzioneMessaggio & NuovoCarattereM
  next
  MessaggioFinale = CostruzioneMessaggio & CodiceChiave 
else
  flag=2
end if  

Session("Oggetto") = OggettoFinale
Session("Messaggio") = MessaggioFinale
Session("Operation") = "Codificato"

if cint(flag)=0 then
  response.redirect("risultato.asp") 
else
  response.redirect("crittografia.asp?Errore=" & flag)
end if
quando inserisco un testo lunghissimo mi da errore Http 500 errore interno del server e mia nonna in cariola come al solito...
Tuttavia l'errore vero e proprio è questo:

Microsoft VBScript runtime error '800a0005'

Invalid procedure call or argument: 'Chr'

/codifica.asp, line 53

e la linea 53 del codice è: NuovoCarattereM = Chr(NuovoNumeroM)

ora perchè mi dia errore sulla conversione da numero a carattere io proprio non lo so...