Salve... io ho vari problemi con windows xp e spero che possiate aiutarmi a risolverli. Ve li espongo:
Io poco tempo fa ho reinstallato XP Professional SP2 ma quando ho terminato l'installazione mi sono accorto ke il sistema operativo che avevo prima (sempre xp prof sp2) non era stato eliminato come durante l'installazione mi era stato assicurato. Quindi all'avvio del pc mi viene kiesta la scelta dell'os da avviare... in realtà però il sistema è uno solo... o avvio il primo o il secondo il sistema è lo stesso. Ora il problema non è nel togliere la schermata di scelta perchè quello l'ho fatto... ma è togliere proprio uno di quei due sistemi. Perchè anche togliendo la schermata di scelta noto comunque un caricamento di uno dei due sistemi e quindi un rallentamento all'avvio. Dopodichè appena accendo il pc mi si blocca tutto. Per esempio se apro la cartella documenti, il sistema la carica ma la cartella non si aprirà mai. Il fatto è ke riesco almeno a caricare (a volte anke ad aprire) solo gli oggetti e le cartelle presenti sul desktop perchè l'intera barra delle applicazioni resta bloccata. Non posso aprire il menu avvio nè qualsiasi altra cosa dalla barra applicazioni ne dai rispettivi tasti di scelta rapida. Come posso risolvere questo problema? Poi ho notato anche che quando formatto il mio HD... la formattazione arriva all'8% e si blocca. Idem con la formattazione della partizione ntfs sulla quale è installato Windows XP. Riesco praticamente, a fare solo al formattazione rapida della partizione. Spesso succede anche che all'avvio del pc il computer non riconosce l'HD e devo tutte le volte inserire un floppy con il file BOOTCFG.EXE e farlo leggere diverse volte per poi spegnere e riaccendere. Potete aiutarmi a risolvere anche questo problema? Altrimenti il computer non mi funzionerà mai. So che probabilmente vi chiedo molto ma questi problemi sono insopportabili. Vi ringrazio anticipatamente. Attendo una vostra risposta... arrivederci!