Ciao a tutti,
sto imparando .NET e non riesco ad utilizzare delle funzioni che da VB6 a net sono cambiate.
ho fatto delle ricerche e mi sono documentato, ma faccio fatica a comprendere.

1. in vb6 per ripetere lo stesso carattere in una stringa
codice:
Print #pNumFile, String$(40, "-")
con .net è diverso
la documentazione dice
Visual Basic 6.0
Alcune delle funzioni di Visual Basic 6.0 hanno due versioni: una che restituisce un valore String e l'altra che restituisce un valore Variant. Tali coppie di funzioni sono differenziate tramite il simbolo del dollaro ($), associato come suffisso alla versione String, ad esempio Chr e Chr$.

Visual Basic .NET
In Visual Basic .NET la coppia di funzioni è stata sostituita da un'unica funzione. Le versioni Variant non vengono più utilizzate ed è possibile chiamare le versioni String con e senza il suffisso $.

Anche se è definito solo Trim, in Visual Basic .NET Trim$ viene accettato, in quanto il simbolo del dollaro ($) funge da carattere identificatore di tipo per il tipo di dati String.

...........
ho Provato con PadRight(30, "+"c)
codice:

stringa = stringa.PadRight(30, "+"c) 
ma no riesco a farlo funzionare
---------------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------------
2. con VB6 leggere la lunghezza in byte di una stringa era relativamente semplice
codice:
dim aa as integer
aa = LenB   ("stringa")
nella documentazione la funzione LenB viene rimandata a Len
La funzione LenB delle versioni precedenti di Visual Basic restituisce il numero di byte in una stringa, anziché i caratteri e viene utilizzata soprattutto per la conversione di stringhe in applicazioni con set di caratteri a byte doppio (DBCS). Tutte le stringhe di Visual Basic .NET sono in Unicode e LenB non è più supportato .

mi date qualche dritta per superare gli scogli??!?!?!!?!?!?
grazie ciao
Buon Ferragosto