Infatti, ma io ti ho detto che, anche avendo cambiato governo, non mi sembra che sia migliorata la situazione.Originariamente inviato da rebelia
scusa, forse non mi sono spiegata: io credo che non si possa delegare, ma che sia compito di tutti nel nostro piccolo fare in modo che le cose cambino, sia eleggendo persone nuove se le vecchie non fanno quel che ci si aspetta da loro, sia cercando noi per primi di dare una mano quando possibile, sia educando i nostri figli a fare altrettanto
Riguardo l'educazione dei proprio figli su questo non avere alcun dubbio, quantomeno per quello che mi riguarda.
Ma la cosa assurda sai qual è?l'articolo che hai postato e' spaventoso, ma dovrebbe anche diventare uno sprone per sanare situazioni insostenibili in un paese che si pregia di essere chiamato "civile" e se non intendiamo farlo per carita' umana, allora facciamolo per egoismo, perche' se stanno meglio "loro" stiamo meglio anche noi che non dobbiamo piu' preoccuparci di clandestini che arrivano a "rubarci il lavoro" o in alternativa a fregarci il portafoglio per mangiare
credo molto poco nei muri eretti per tener fuori il resto del mondo, se non fossero di una tristezza inaudita mi farebbero ridere
E' che ci siamo dimenticati di quando in diversi luoghi era "vietato l'accesso ai cani, negri e italiani".
Che persone povere che siamo.

Rispondi quotando