Come già detto sono alle prime armi con questo linguaggio, però vorrei capirlo a fondo in quanto molto utile per le mie applicazioni soprattutto per interfacciarmi con il DB del mio sito.
Ho la necessità di sapere 2 cose riguardo alle stringhe.
1) esiste un comando che compare 2 stringhe e restituisce vero se sono identiche o falso se sono diverse? Se si come si chiama?
2) Immaginiamo che io abbia un form in HTML che spedisce delle informazioni da memorizzare nel mio DB. Questi dati sono un numero imprecisato di parole (immaginiamo che siano divise da un carattere speciale come la virgola o il trattino...) che però devono essere memorizzate singolarmente nel mio DB. Esiste un comando in PHP che riconosce i singoli caratteri e li memorizza nel mio DB? Se si come si chiama e come si usa?
Forse il mio post non è chiaro, però cerco di spiegarmi meglio riportandomi il mio problema: io ho da creare una classifica marcatori (i giocatori che hanno segnato di più in tutto il campionato). Il mio obiettivo è quello di scrivere tutt i marcatori in ua unica stringa, in cui sono memorizzati i dati che mi servono. Il problema è: il PHP mi permette di smembrare la stringa in più sottostringhe?
Grazie mille e spero di essere stato chiaro nella scelta del titolo e nell'esporre il mio problema