Questo è quanto ho scritto sul mio Blog a proposito della Fallaci:

Dieci sono stati i minuti che il TG5 - il TG di Rossella l'antipatico - ha dedicato alla morte della giornalistafascista Oriana Fallaci.
Dieci minuti di ostentazione di un dolore fazioso e smielato, di enfatizzazione delle caratteristiche di un individuo che negli ultimi anni della sua vita, facendo leva sulla sua credibilità e sulla risonanza delle sue parole, non ha fatto altro che fomentare odio culturalee religioso nei confronti dell'Islam. Ha vomitato odio e razzismo su quel fondamentalismo islamico oggi tanto sbandierato, senza rendersi conto - o invece volendo sottolineare il fatto - di essere stata lei stessa un esponente di un fondamentalismo culturale e morale bieco e assurdo.
Avallando la tesi terroristica islamica alla base della farsa dell'11 settembre, la Fallaci si è resa coscientemente portavoce di un razzismo, di un odio e di una disumanità e di una chiusura culturale pazzeschi.
La sua professionalità è fuori discussione, ma quello che mi indigna è stato il suo razzismo, il suo odio, la sua acredine nei confronti di una cultura, di una religione e di popoli che, fino a prova contraria, non sono stati e non sono più delinquenti di quella cultura e di quei popoli a cui lei si sentiva orgogliosa di appartenere.
La sua cieca e volutamente livorosa intolleranza, ostentata sapendo di essere creduta e sostenuta da persone poco inclini alla comprensione ed alla tolleranza, ma anche alla sola interpretazione della realtà, ne fanno un esempio negativo per tutti.
Oriana Fallaci ha finalmente smesso di scrivere parole cattive e razziste e spero che la maggior parte delle persone intelligienti se ne sia accorta.
Che ne dite?

Ciao Ciao :-)