Originariamente inviato da nigno84
grazie x la risposta, entro subito sul sito, ma una buona stabile qual'è? esistono versioni in italiano?
Potenzialmente sono tutte in italiano, la più stabile credo sia Debian Sarge 3.1 (adesso qualcuno mi lincia perchè ognuno ha la sua distro più stabile ), anche se ho sentito parlar bene di ubuntu, ho provato kanotix e la vecchia simplymepis 3.4.3 e non ho avuto problemi di nessun genere.
Se vuoi distro italiane sviluppate da italiani prova foxdesktop (basata su Fedora http://www.foxlinux.org/) o QiLinux (vedi su http://www.qilinux.org/).
Buona ricerca