Vi presento subito il mio problema. Un amico distratto, utilizzando il mio portatile, ha scaricato ed eseguito un .exe quantomeno sospetto. Risultato? Sono stato colpito da un maledetto, irremovibile Dialer.
Utilizzando la banda larga non sono in pericolo di bollette shock, ma il programma è quantomeno fastidioso, dato che pare replicarsi, fa impazzire il mio povero norton antivirus che cerca di rimuoverlo (poppando finestre lampeggianti piu o meno ogni mezz'ora e riducendomi a icona quello che sto facendo).
Ho seguito ogni procedura presente nella guida. Aggiornamento e scansione tramite il mio antivirus e online con Housecall Trendmicro, scansione completa, offline e persino in modalità provvisoria con Ad-Aware, Spybot search and destroy, ATF cleaner. Rimozione di tutti i file della cartella temp.
Le scansioni non hanno trovato nulla, nella cartella temp ci sono effettivamente molte istanze del programmazzo (che vi mostrerò tra poco), le ho distrutte ma non è contato nulla, se ne sono generate altre.
Il bastardo tenta di crearmi delle nuove connessioni di rete, che chiaramente non vanno a buon fine, ma rimangono nell mio elenco, e che devo eliminare manualmente.
A questo punto, prima di fare guai grossi, sottopongo il problema a voi più esperti. In questa immagine vi mostro la robaccia contenuta nella cartella TEMP.
![]()


Rispondi quotando