Ciao a tutti

In questi giorni sto cercando di conoscere maggiormente l'argomento CRM, finora a me sconosciuto, dopo la richiesta d'informazioni fattami dal fratellone (avere clienti, non paganti, in famiglia è sempre utile a mantenere il proprio conto in rosso. Zizi ).

Grazie alle indicazioni lette in questo thread, ho avuto buoni spunti, tra i quali ho notato SugarCRM (che ho scaricato qui ) e, poi, installato il pacchetto relativo all'Italiano (trovato qui ), tradotto nella nostra lingua.
Il software in questione, se non ho compreso male, è dotato di licenza SPL che dovrebbe permettere di copiare, distribuire e modificare il software, ma non di rivenderlo.

Primo dubbio, per favore: quindi, visto che non ci sarà compenso, pensate possa utilizzarlo come applicativo gestionale per una società?

Perdonate la banalità della domanda, ma sono ancora un verginello in questo ambito.

Cercando, poi, di capire da solo come funzionasse tale licenza SPL sono capitato in questo sito che dovrebbe trattare una rivisitazione proprio del SugarCRM ma, in questo caso, completamente riutilizzabile, senza costi di licenza (non ho però, come spiegavo prima, compreso del tutto la differenza tra le due situazioni).
Una demo di tale CRM la trovate qui

Mi è sembrato molto interessante, dal mio punto di vista immerso nell'attuale ignoranza in merito.
Voi, invece, che ne pensate, per favore?

Grazie a tutti