Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: posate a tavola

Originariamente inviato da chemako
    io son per le cose semplici, di solito uso la forchetta con la destra, perchè devo cambiare mano quando ho un coltello? abituo la sinistra a tagliare, che minchia ci vorrà mai
    sì ma pensa anche a quelli di noi che non ricorrono ancora alla dentiera e quindi possono mangiare la carne a fette e non esclusivamente sotto forma di omogeneizzato
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

alla destra vanno coltello e cucchiaio, alla sinistra le forchette e, oltre il piatto, le posate da dessert. Personalmente, talvolta, mi ritrovo a scambiare coltello con forchetta... sono ambidestro per motivi di pugnetta
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Originariamente inviato da the_hi†cher
    sì ma pensa anche a quelli di noi che non ricorrono ancora alla dentiera e quindi possono mangiare la carne a fette e non esclusivamente sotto forma di omogeneizzato
    io ho ancora i miei denti originali, ci sono affezionato, ce li ho da due secoli e mezzo

io ho ancora i miei denti originali, ci sono affezionato, ce li ho da due secoli e mezzo
    però all'omogeneizzato nella minestrina (sì ti ci metto le stelline) non riesci comunque a resistere

uff, eri più autoironico da giovane

Originariamente inviato da the_hi†cher
    però all'omogeneizzato nella minestrina (sì ti ci metto le stelline) non riesci comunque a resistere

uff, eri più autoironico da giovane
    allora con le stelline va bene

allora con le stelline va bene
    questi giovani moderni basta solo saperli prendere dal lato giusto

io avrei pensato al semolino, per ello
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Re: posate a tavola

Originariamente inviato da Kahm
    salve a tutti

cosa vi hanno insegnato i vostri genitori a tavola?
    forchetta a sinistra e coltello a destra vero? io mi sono sempre chiesto il motivo, non sarebbe più semplice mangiare con il coltello a sinistra e forchetta a desatra visto hce tanto metto il boccone in bocca con la destra?
    in effetti ogni volta devo posare il coltello e prendere la forchetta con la destra

pero' ai miei vaglielo a dire..eppure mi sembra che TUTTI facciano cosi' sembrerebbe un bon ton o una usanza
    eppure secondo me è sbagliata

spiegatemi xke si usa oppure xke è giusto cosi'
    Perchè quando tagli qualcosa, presupponendo che il tutto è studiato per i destrosi, è preferibile guidare il coltello con la destra che è la mano più abile. Magari dopo che hai già tagliato tutto per comodità inverti la mano con cui tieni la forchetta.

Ad ogni modo c'è anche chi mette tutto da un lato e baffanculo
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Re: Re: posate a tavola

Originariamente inviato da Martin
    Io faccio coltello a sx forchetta a dx perché sono mancino... è più difficile tagliare che portare la forchetta alla bocca...
    pensa che io pur essendo mancino uso il coltello con la destra
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Utente di HTML.it
    mangio carne cruda, preferibilmente viva
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Permessi di invio