Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 75
    Io sono categoricamente contrario.
    Innanzitutto, trovatemi la proteina e l'enzima legato alla paura della guerra mi sembra molto sempliciotto l'articolo. Ho idea che si rischierebbero molti più casini che reali successi.

In secondo luogo, molto più importante, da sempre gli uomini hanno provato a manipolare la memoria storica umana, basti vedere i negazionisti. Dare la possibilità concreta di farlo per me é un delitto contro l'umanità.

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da whitefox

In secondo luogo, molto più importante, da sempre gli uomini hanno provato a manipolare la memoria storica umana, basti vedere i negazionisti. Dare la possibilità concreta di farlo per me é un delitto contro l'umanità.
    bella questa

a me inquieta un pò l'idea di perder parte della mia memoria...

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da DragonFire
    a me inquieta un pò l'idea di perder parte della mia memoria...
    Secondo quanto ho capito, non perderesti parte della memoria, ma solo l'emozione (trauma) negativo che hai provato.

Semplicemente: ricorderesti senza l'emozione relativa che prima accompagnava il processo del ricordo.

Secondo me è comunque un grande impoverimento.
    l'emozione negativa può spingere l'uomo a migliorare se stesso.

cioè ti rincoglionisce? come fa ad impedirti di pensare ad uno stupro subito senza aver reazioni emotive... ti rende uno zombie

La vendono fuori dalle discoteche?

1. Appunto, non cancella i ricordi ma solo l'ansia legata ai ricordi. Quindi, terminato l'effetto, probabilmente l'ansia tornerebbe.
    2. Per soddisfare la semantica del thread: vorrei avere a disposizione questa pillola, almeno per chi realmente ha sofferto traumi psicologici invalidanti. Su di me, finora ne ho fatto a meno. O forse in questo momento il mio subconscio nasconde bene i miei problemi che mi confesso soltanto la notte, come la mia caduta dal seggiolone.

X

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    secondo me tutto ciò è pari alla storia dei viaggi nel tempo o dell'invisibilità ecc: è una cosa che l'umanità non è ancora pronta a capire e gestire. fermatevi un attimo a pensare: ricordare qualcosa senza provare ALCUNA emozione?? è una cosa impensabile per la nostra comprensione.. ci ridurrebbe a freddi automi che non provano più sentimenti. comunque ripeto: secondo me non siamo ancora pronti per una cosa del genere semplicemente perchè non siamo ancora pronti a capirne il vero significato.

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da DeBe99
    La vendono fuori dalle discoteche?
    si così se una ti dice di no, puoi subito eliminare il ricordo e riprovarci come niente fosse la volta dopo (scherzo eh :rollo: )

Permessi di invio