Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 75
    Originariamente inviato da Mr_White
    Correggimi se sbaglio. Non ho letto l'articolo, ma ne ho sentito parlare alla radio. Si spiegava che l'assunzione della pillola avviene in congiunzione con particolari sedute di terapie, in cui il soggetto rievoca i ricordi legati all'emozione d'ansia invalidante (diciamo così). Il principio farmacologico va quindi ad "intaccare" la reazione chimica scatenata "localmente" dall'ansia nel cervello, smorzandone gli effetti emotivi a lungo termine. Agisce quindi su specifiche zone del cervello in cui sono localizzati specifici ricordi.

(Scusate se mi esprimo come una mucca, la biochimica non è il mio campo).

EDIT: Specificato un concetto.
    In pratica una lobotomia modernizzata.

Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    mettiamo il caso di una ragazza che viene stuprata:
    soffre, cerca aiuto e finalmente sta meglio (chiaramente il segno é indelebile)... poi decide magari di aiutare altre ragazze che hanno subito lo stesso tipo di violenza. aiuta se stessa e chi le sta intorno.

se la stessa donna prendesse questa pillola... non farebbe altro che sfuggire al problema. Magari lei sta meglio -(quanto non lo so sinceramente) ma molto probabilmente non sentirebbe il bisogno di aiutare altre donne come lei...

solo per fare un esempio...
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

Originariamente inviato da El rumbero
    sembrerebbe diventata realtà questa

non so che utilizzo pensano di farne ...
    E' proprio questo il fatto. Anche se queste cose non sono molto nuove. I lavaggi al cervello esistono da un bel pò ma magari adesso basta soltanto una pillola.

E se invece di usarla sulla vittima si usasse sul carnefice?

Ad esempio privare uno stupratore di qualsiasi sentimento di piacere / dominio possa avere legato al momento dello stupro... cosicchè diventi un freddo ricordo che lo lasci completamente insensibile e desideroso di riprovarci.
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

Ad esempio privare uno stupratore di qualsiasi sentimento di piacere / dominio possa avere legato al momento dello stupro... cosicchè diventi un freddo ricordo che lo lasci completamente insensibile e desideroso di riprovarci.
    Io dico che é meglio togliersi l'idea di giocare a caso con gli esseri umani.

EDIT:

AAAAAAAAAAAAAAAAAZZZZ l'ho detto.
    Ahia, qua scatta il flame, sto sentendo già nillio ed aeterna accorrere sul posto

credo che ci sia già la castrazione chimica, che se non sbaglio funziona pressappoco così.

Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    credo che ci sia già la castrazione chimica, che se non sbaglio funziona pressappoco così.
    ma mica te lo ammoscia e basta? (metti che diventa scazzoso e ne combina di peggio)

é una domanda.. non me lo sono mai chiesto!
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da morphy79
    io si per ricominciare tutto da capo a 28 anni..
    non ne hai bisogno, leggere Moccia fa lo stesso effetto...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

El rumbero
    Guest

ma anche:

Una vittima di uno stupro che prende quella pillola per dimenticare, toglie all'atto subito l'importanza e la gravità che ha.
    Non provando più il dolore e la sofferenza dell' atto subito toglie parte della gravità allo stupro come reato che causa sofferenza psicologica oltre che fisica in una donna.

Non penso sia ammissibile questo.

...
    Certamente chi ha fatto l'esperimento avrà due gonadi bicubiche frattali imperniate su studi ed esperimenti specifici comprovati. Eppure ho i miei dubbi che possano localizzare un singolo ricordo con una terapia, estrarlo con un forcipe, cementificarlo con dell'anti-ansia chimico perenne. Mi suona molto come un capitolo di Verne.
    Sono più dell'avviso che si tratti di una molecola che inibisca determinati neurorecettori o neurotrasmettitori che causano l'ansia in un dato momento. Già altri medicinali fanno le stesse cose, magari meno efficientemente di questo. Il fatto che li si assuma nello stesso momento in cui affiorano coscientemente non mi pare una garanzia, visto che il ricordo non deve essere necessariamente cosciente per essere comunque vivo e scalciante. Parlo da ignorante, quale sono. Certo, "cancellare i ricordi" suona pubblicitariamente come una bomba.

Whitefox, hai mirato sotto la spazzola? VVoVe:

X

Permessi di invio