Non credo si possa "eliminare" il codice dalla copia del foglio... almeno non esistono opzioni in tal senso nel comando Copy (che e' molto comodo proprio perche' in pratica "clona" il foglio su una nuova cartella)...Originariamente inviato da elemiah
Grandissimo, proprio quello che mi serviva. Approffitto della vostra pazienza e bravura e chiedo, sempre se possibile:
Il foglio che copio dalla cartella originale ha anche del codice vba inserito in una macro, facendo la copia naturalmente mi copia tutto compreso la macro. Cè modo di copiare solo la pagina (testo,imagini,e formatazioni) senza che nella copia ci siano delle macro? In pratica mi serve che la nuova pagina copiata sia uguale a quella originale ma senza macro.
Grazie mille comunque per la risposta, è quello che mi serviva, se riesco anche ad evitare che chi riceve questa pagina possano usare le macro inserite sarebbe perfetto. Grazie ancora.
La via piu' semplice e' forse includere il codice VBA in un modulo, anziche' direttamente nel foglio... come fa, del resto, il "registratore di macro".
Ciao !