Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Re: Re: [Legale] Regole condominiali

Originariamente inviato da Il Pazzo
    Il problema è che siamo 7 famiglie... di cui, io in affitto e mi hanno detto che non posso partecipare alle riunioni condominiali, ma dovrebbe partecipare il mio padrone di casa... che non partecipa perchè non gli frega niente giustamente (ho chiesto al padrone di casa la delega ma non me l'ha voluta dare) .... un'altra famiglia appoggia questo tipo perchè si conoscono da chissà quanto... alla fine arriverebbero ad un 4 a 2.....
    Infatti tu non hai alcuna voce in capitolo, salvo delega del proprietario.

Tuttavia, al tuo proprietario frega nulla (1a famiglia) un'altra è quella del tizio rompiballe (2a famiglia), la 3a famiglia appoggia il rompiballe...e siamo a 3 in tutto.

Ora, il 4 a 2 su 7 famiglie come salta fuori, a tavolino? e sarebbe in favore di chi?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo

Re: Re: Re: Re: [Legale] Regole condominiali

Originariamente inviato da wsim

Tuttavia, al tuo proprietario frega nulla (1a famiglia) un'altra è quella del tizio rompiballe (2a famiglia), la 3a famiglia appoggia il rompiballe...e siamo a 3 in tutto.

Ora, il 4 a 2 su 7 famiglie come salta fuori, a tavolino? e sarebbe in favore di chi?
    Si perchè comunque tra di noi ne parliamo... 4 quelli che vorrebbero cambiare amministratore, 2 quelli che lo vorrebbero tenere (fra cui il rompiballe) e 1 (il mio padrone di casa) che non partecipa...

Allora spiego meglio la situazione.. il rompiballe è proprietario di una scuola di inglese(un appartamento al primo piano)... lasciando stae il rumore che fanno (che poi io dico, è una scuola o una giungla... mah)... in più....
    - hanno rotto più volte il portone perchè lo sbattevano, nonostante i ripetuti richiami al tipo per fargli "educare" gli alunni più piccoli della scuola...
    - hanno rotto una volta il cancello per lo stesso motivo...
    In entrambi i casi ha provveduto economicamente tutto il condominio a riparare i danni

- Ha fatto tagliare gli alberi delle aiuole, nonostante il resto del condominio era contrario, perchè doveva appendere l'insegna della sua scuola sul balcone...

- Secondo una regola condominiale, le tende da mettere fuoi in balcone devono essere tutte uguali (credo stesso colore e disegno almeno)... ecco lui è l'unico ad averle diverse... che poi fossero belle da vedere almeno.. no... pure tutte strappate...

Credo di non aver dimenticato nulla...
    Ecco... fino a qui io personalmente non mi sono mai interessato più di tanto, visto che sono un tipo paziente... si ho provato a parlare con il tipo (sono un ex alunno della sua scuola)... ma lui niente.. .anzi molte cose le fa a posta....

oggi l'ultima... ha messo la sua macchina (un gippone) in garage senza avere il posto macchina.... infatti l'ha messa in mezzo ai co***oni sono andato con calma a dirgli se gentilmente la poteva spostare visto che dovevo uscire... e la sua risposta è stata: "NO.... te la esci a marcia indietro".... cioè.. l'unico cretino che non gli ha mai dato problemi...

Re: Re: Re: Re: [Legale] Regole condominiali

Originariamente inviato da wsim

Bene, tu ti occupi dei conteggi e io di capire in che modo questo condomino rompa le balle.

Edit: ho letto....

Ma le spese di condominio sono scorporate dal canone d'affitto?
    There ain't no smoke without fire.
    Perfection is boring.
    Don't get too close: shock hazard.

@Il Pazzo: casomai riuscite a buttare fuori questo amministratore, proponetene uno esterno (=che non conosca nessuno, magari uno di quelle associazioni tipo anaci )

Utente di HTML.it
    te la devi uscire a marcia indietro?
    beh, allora direi che lo devi menare.
    Ma vacci già mangiato.

Ah poi c'è da dire... che ogni estate affitta l'appartamento... ogni hanno gli abbiamo chiesto di portare gentilmente delle "persone" non degli "animali"... per dirvi quello che è successo solo quest'anno:
    - una valigia scomparsa a una tipa che era appena arrivata, di fronte al portone...
    - il cane che pisciava sotto in cortile...
    - la spazzatura buttata sotto in cortile.. con i cassonetti che ci sono di fonte al palazzo....
    - una rete di un materazzo a bloccare il cancello automatico per entrare le auto in garage....
    - il manicomio che facevano (che va beh.. io lo tolelro quello dai)....
    - Per concludere non so cosa abbiano fatto so solo che hanno allagato tutte cose.... l'acuqa che usciva da sotto la loro porta che arivava fino a giù... quella del piano di sotto si è ritrovata pue lei tutta la casa allagata....

Re: Re: Re: Re: Re: [Legale] Regole condominiali

Originariamente inviato da Arhica73
    Ma le spese di condominio sono scorporate dal canone d'affitto?
    cosa intendi?

Originariamente inviato da l'evangelista
    @Il Pazzo: casomai riuscite a buttare fuori questo amministratore, proponetene uno esterno (=che non conosca nessuno, magari uno di quelle associazioni tipo anaci )
    Il problema è che non si riesce a buttare fuoi questo amministratore... che poi... all'inizio l'amministratore era uno del condominio... c'era pace, pulizia e tutto funzionava in questo condomio.... poi il tipo e il suo amico si sono lamentati che questo qui rubava i soldi allora sono riusciti a fare cambiare amministratore (esterno al palazzo)... e hanno messo su il loo compare... da quando cìè questo, la spesa condominiale è aumentata....

Paghiamo la pulizia delle scale (che dovebbe fare una ditta esterna) che non viene mai fatta.. anzi poverazza la fa una del condominio....
    lampadine delle scale non si cambiano mai....
    gli diciamo dei poblemi che ci sono in condominio e questo boh... non si fa vedere...
    e in più fa da compare al bastardo

Re: Re: Re: Re: Re: Re: [Legale] Regole condominiali

Originariamente inviato da Il Pazzo
    cosa intendi?
    che se a prescindere da cancelli e portoni rotti le spese condominiali per te sono una quota fissa che devi comunque corrispondere al proprietario di casa forse te la stai prendendo troppo a cuore.
    There ain't no smoke without fire.
    Perfection is boring.
    Don't get too close: shock hazard.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [Legale] Regole condominiali

Originariamente inviato da Arhica73
    che se a prescindere da cancelli e portoni rotti le spese condominiali per te sono una quota fissa che devi comunque corrispondere al proprietario di casa forse te la stai prendendo troppo a cuore.
    si le spese condominiali sono ogni mese, ma quando succedono ste cose aumentano....

Permessi di invio