ovviamente era una battuta, altrimenti sarei andato al telegiornale in prima pagina.Originariamente inviato da Mauz®
dubito che lo spiffero venga dal finestrino...![]()
Mi viene più facile credere che arrivi dalle bocchette dell'aria confezionata!!![]()
![]()
ovviamente era una battuta, altrimenti sarei andato al telegiornale in prima pagina.Originariamente inviato da Mauz®
dubito che lo spiffero venga dal finestrino...![]()
Mi viene più facile credere che arrivi dalle bocchette dell'aria confezionata!!![]()
![]()
alla fine dei conti è meno rischiosoOriginariamente inviato da Federiconet
Se cerchi su youtube ci sono pure quelli che si mettono dietro a prendersi il jet blast![]()
![]()
ai francesi il tamagochi ha fatto maleOriginariamente inviato da guendalina.exe
mbo',io saro' di vecchia scuola, ma la filosofia francese mi puzza tanto,nella mia ignoranza. i miei colleghi che lavorano su airbus dicono che ogni tot arrivano aggiornamenti software (ogni tot-poco)e a me questa cosa dell'aereo che non è una macchina da pilotare ma una sorta di suocera con cui discutere non mi appassiona per nulla. poi ,per carita',hanno la stessa casistica di macchine nate con concetti totalmente diversi (io pilota,tu mero carcassone di ferro che non prende iniziative,corregge, "sente",consiglia) ma continuo a preferire la linea ammerigana
Adoro l'md 80. cabina scomodissima da suppostone, ma si vola dritti, non pare nemmeno di stare sul tagada' come sugli airbus![]()
![]()
Vabbè, al limite chiudono la strada che ci passa davanti e vietano di stare in spiaggiaOriginariamente inviato da fred84
alla fine dei conti è meno rischioso![]()
![]()
ah, ops!!Originariamente inviato da mdsjack
ovviamente era una battuta, altrimenti sarei andato al telegiornale in prima pagina.![]()
![]()
![]()
Però in aereo ne ho sentite troppe di sparate, per cui mi aspetto di tutto...
Dalla tipa che dopo ore che stiamo sorvolando il deserto a 10.000 metri d'altezza (credo) chiede "ma cos'è quella linea nera laggiù? un cavo elettrico?"![]()
A quello che si chiede se il pilota guardi NEGLI SPECCHIETTI quando le ruote toccano terra...![]()
Passando per tante altre cazzate sentite in volo... A quanto pare oltre una certa quota la gente non riesce più a trattenersi dal dire cazzate!!![]()
E siccome lo spiffero c'è veramente () non mi stupirei più di tanto se qualcuno lo attribuisse al finestrino!!
Comunque il classico intramontabile rimane sempre: "meno male che c'è bel tempo", detto quando l'aereo è ancora SOPRA le nubi...![]()
Io chiedo ad evans, che mi passa anche i numeri di telefono delle hostess. Faccio prima.![]()
forse sei stato sempre fortunato, ci sono casi in cui il mal tempo non lo evitano nemmeno con l'altitudine, e rimani a saltellare su e giù per tutto il voloOriginariamente inviato da Mauz®
Comunque il classico intramontabile rimane sempre: "meno male che c'è bel tempo", detto quando l'aereo è ancora SOPRA le nubi...![]()
![]()
di solito sono cumulonembi, nubi tempolaresche.Originariamente inviato da skidx
forse sei stato sempre fortunato, ci sono casi in cui il mal tempo non lo evitano nemmeno con l'altitudine, e rimani a saltellare su e giù per tutto il volo![]()
e "tutto il volo" mi pare eccessivo![]()
a meno che tu non faccia firenze-pisa![]()
esatto, temporaloni.Originariamente inviato da fred84
di solito sono cumulonembi, nubi tempolaresche.
e "tutto il volo" mi pare eccessivo![]()
ho fatto un Cagliari - Pisa, tutto così (il mio primo Cagliari - Pisa), veramente un tempaccio. C'era panico abbestia a bordo.![]()
allora, ho chiesto
la pressurizzazione sul 737 attinge dall'aria compressa dei motori, e che lavori o meno, i consumi non cambiano,quindi nessuna cattiveria possibile per i voli di skidx. sull'airbus invece è un sistema a parte (sia condizionamento che pressurizzazione sono totalmente elettrici), del tutto indipendente dai compressori. io la riporto semplice semplice, anche perchè non mi ricordo una parola di piu' di tutto il polpettone pneumatico che mi son dovuta sorbire![]()
per quanto riguarda la navigazione piu' o meno imbarcata, dubito che un passeggero saltuario si accorga della differenza,ma se passi anni su una macchina e ti abitui ai suoi momenti e movimenti, appena cambi un'inclinazione o senti uno slittìo o una scodata diversa , quando dico" è un tagada'!" è perchè ho un metro lievemente pignolo (l'md80 cammina dritto come un razzo con i suoi motori a poppa, se la spinta viene da motori messi sotto le ali è logico che la navigazione cambia subito)
io (e non solo io) trovo gli airbus antipaticissimi in turbolenza, e molto più stabili gli 80
Rocco,sono pazza del tuo diastema