Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Divisione risultati in pagine

Salve a tutti,
    illustro il mio problema.
    Ho una pagina in php dove effettuo una ricerca su un db mysql dove vado a cercare dei dati in base ai criteri stabiliti dall'utente. il problema sta nella visualizzazione: quando vado a visualizzare tutti i dati, essendo molti, la pagina si allunga di molto e poi nella stampa su carta mi crea non notevoli problemi come ad esempio il taglio dei dati e così via. ci sta un modo per poter suddividere tutti questi dati in + pagine con una dimensione massima di 50 righe per pagina?
    Così evito questo problema..... Imposto a fondo pagina un pulsante "avanti" e uno "indietro" e sono a posto.
    Grazie a tutti per la collaborazione e per l'aiuto
    Ciao
    Antonio

grazie tante per l'aiuto, ma il problema persiste.
    Mi spiego meglio :
    praticamente io i dati ce li ho suddivisi in classi sotto classi e articoli. io vado a stampare un riepilogo di tutti gli articoli venduti passandogli il codice della superclasse. poi mi leggo tutte le sottoclassi, per ogni sottoclasse tutti gli articoli e per ogni articolo vado a vedere se è stato venduto o meno. Il discorso è come faccio a sapere tutti gli elementi che stampo se per ogni sottoclasse e relativa superclasse mi cambia la quantità??????
    Io avevo pensato di farmi un array dove mi copio tutti gli elementi trovati e poi me li stampo con un limite che imposto e successiavamente gli passo al ricarico della pagina il nuovo punto di lettura......
    Mi è stato sconsigliato vivamente ma vedo questo come unica soluzione al mio problema
    Tu cosa ne dici??????????
    Grazie
    Antonio

Permessi di invio