Il Sindaco Francesco Paolo Campo
Cognome e nome: Campo Francesco Paolo
Luogo e Data di nascita: Manfredonia - 18/10/1966.
Telefono: 0884 - 519.204 (Palazzo Comunale)
Deleghe:
Contenzioso, Demanio, Politiche culturali, Civiche Biblioteche Unificate, Archivio Storico, Comunicazione, Informazione per il cittadino, Ufficio stampa.
Curriculum:
Diploma di maturità classica, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Firenze, presso il cui "Dipartimento di Filosofia del Diritto e Sociologia giuridica" ha collaborato dal 1990 al 1992.
Negli anni ottanta è stato tra gli animatori del fenomeno dell'associazionismo giovanile a Manfredonia. Vicepresidente del Comitato Territoriale del Gargano dell’ARCI-UISP dal 1982 al 1985, ha ricoperto la carica di Presidente della Sezione Legambiente di Manfredonia nel biennio '83 - '84.
Obiettore di coscienza, ha svolto il servizio civile presso il Centro di Accoglienza Extracomunitari tenuto dalla Parrocchia Gesù e Maria di Foggia.
Nonostante la giovane età ha già maturato una notevole esperienza politica e amministrativa.
La politica per lui è vera passione civile, ed impegno serio e costante tra la gente per la risoluzione dei problemi del vivere comune.
Eletto per la prima volta nel 1992 al Consiglio Comunale di Manfredonia, rieletto nel 1995 ha ricoperto l’incarico di Capogruppo dei Democratici di Sinistra (già P.D.S.) sino al 2000. Membro della Commissione Bilancio e Programmazione sino al 1997, ha fatto anche parte della Commissione che si occupa dei problemi dell’Urbanistica e del Territorio.
Nel novembre del 1998 è eletto anche al Consiglio Provinciale di Foggia, dove dal 1999 è stato Capogruppo dei Democratici di Sinistra. Membro della Commissione Affari Generali, si è occupato in prima persona ed attivamente della elaborazione e della stesura del nuovo Statuto della Provincia di Foggia.