SE QUALCHE DONNA DESIDERA FARE UN UN PO DI BADABEM BADABEM AL FINE DI FARE UN FIGLIO E NON IO MI RENDO DISPONIBILE GRATIS, SPERDIRE FOTO NEL CURRICULUM.
P.s. per contratto poi non manterrò il bambino.
SE QUALCHE DONNA DESIDERA FARE UN UN PO DI BADABEM BADABEM AL FINE DI FARE UN FIGLIO E NON IO MI RENDO DISPONIBILE GRATIS, SPERDIRE FOTO NEL CURRICULUM.
Flectere si nequeo superos acheronta movebo
il problema di natalita' "bassa" in Italia, non credo proprio sia un problema. Mentre il fatto che le donne vengano discriminate solo per il fatto di aver avuto un bambino e' un fatto molto grave e dovrebbero esserci una specie di incentivi alle aziende per cercare di compensare il fatto che al momento vengono viste con occhio diverso.
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
Questo trucco è diventato obsoleto già nel '68.Originariamente inviato da Cinzia Satana
Devi continuare a pagare
Inoltre sei certo di essere fertile?
Eccoti!
grazie sono commossaOriginariamente inviato da miki.
il problema di natalita' "bassa" in Italia, non credo proprio sia un problema. Mentre il fatto che le donne vengano discriminate solo per il fatto di aver avuto un bambino e' un fatto molto grave e dovrebbero esserci una specie di incentivi alle aziende per cercare di compensare il fatto che al momento vengono viste con occhio diverso.![]()
![]()
battute a parte, non credo che il focus del documentario sia la bassa natalita' in quanto tale, ma le ragioni per le quali c'e' questa bassa natalita' in un paese dove, almeno sulla carta, ci sono le miglior condizioni possibili per favorirla
una delle risposte - e credo che pesi molto sul totale - e' che nella realta' la maternita' e' una grave discriminante in ambito lavorativo, tanto che spesso le donne sono assunte con una lettera firmata in bianco che viene usata dal datore di lavoro nel momento in cui la malcapitata confessa di essere incinta; quanto scritto in quel sito (e gia' guardando il trailer si capisce) non mi e' certo nuovo, visto che la pratica e' abbastanza usata anche qua dalle mie parti; un'altra delle risposte e' che i servizi a supporto delle madri in realta' sono se non inesistenti, almeno molto scarsi e altrettanto costosi, il che fa si che una donna a un certo punto decida se diventare madre o pagare il mutuo, detta terra terra![]()
Senti per me un'azienda che ad un colloquio di lavoro chiede ad una donna
"E' sposata?"
"Pensa di sposarsi a breve?"
Andrebbe multata per il 10% degli utili.
aggiungerei...malattie infettive? malattie ereditarie? portatore sano? e potrei continuareOriginariamente inviato da IMMANUEL_KANT
Questo trucco è diventato obsoleto già nel '68.
Devi continuare a pagare
Inoltre sei certo di essere fertile?![]()
![]()
No ai layout tabellari!
Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872
noOriginariamente inviato da dokk
Senti per un'azienda che ad un colloquio di lavoro chiede ad una donna
"E' sposata?"
Andrebbe multata per il 10% degli utili.
no, ma intendo avere 15 bambini dal mio ragazzo visto che è quello che voleva sapere.![]()
No ai layout tabellari!
Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872
ne stavo discutendo con un amico poco fa: tra le cose buone fatte dal precedente governo c'era l'obbligo di ratificare i licenziamenti su moduli richiesti al momento a enti competenti, proprio per risolvere il problema delle lettere prefirmate, poi e' cambiato il governo e la buona idea e' stata rimossaOriginariamente inviato da dokk
Senti per me un'azienda che ad un colloquio di lavoro chiede ad una donna
"E' sposata?"
Andrebbe multata per il 10% degli utili.![]()
cmq anche le aziende piu' insospettabili a parita' di competenze a volte scelgono la donna gia' sposata e con figli gia' grandicelli: meglio una quarantenne sposata con due figli adolescenti a una ventenne single, per capirci![]()
Ma per scegliere la quarantenne sposata con due figli devi sapere che ha due figli....Originariamente inviato da rebelia
ne stavo discutendo con un amico poco fa: tra le cose buone fatte dal precedente governo c'era l'obbligo di ratificare i licenziamenti su moduli richiesti al momento a enti competenti, proprio per risolvere il problema delle lettere prefirmate, poi e' cambiato il governo e la buona idea e' stata rimossa![]()
cmq anche le aziende piu' insospettabili a parita' di competenze a volte scelgono la donna gia' sposata e con figli gia' grandicelli: meglio una quarantenne sposata con due figli adolescenti a una ventenne single, per capirci![]()
Queste domanda fanno parte della sfera privata, e "bastonerei" le aziende che le fanno.
Ma dico, è tanto difficile mandare in giro ispettrici del lavoro?!?
comunque voglio difendere pure le aziende. Ho lavorato in un'azienda dove su piu' di 20 persone, solo 3 eravamo maschi. Ad un certo punto (non so perche', forse l'aria) hanno iniziato ad andare quasi tutte in maternita', della serie 2 in maternita', e appena rientrate altre andavano in maternita' e cosi' via, cioe' se da un'azienda di 20 persone, 3 ti vanno in maternita' nello stesso periodo, piu' quando tornano altre vanno in maternita', e' un costo notevole da parte delle aziende, ecco perche' capisco aziende che chiedono se hanno figli o intendono fare figli. Incentivando invece l'assunzione coprendo parte delle spese dell'azienda in caso di maternita' di una persona da parte dello stato e quindi diminuendo il piu' possibile il disagio dell'azienda, ecco che questa non si fara' problemi ad assumere una donna.
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.