Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24
    facendo cosi mi mostra la directory dove vengono salvate le sessioni... che è quella giusta... ora però mi è venuto un dubbio...non sarà che la sessione non trova la cartella per salvare i cookie perchè il sito è in un dominio di terzo livello? però anche questo mi sembrerebbe strano...dato che in un altro dominio di terzo ho il forum in phpbb e li le sessioni funzionano...

Originariamente inviato da giorda86
    facendo cosi mi mostra la directory dove vengono salvate le sessioni... che è quella giusta... ora però mi è venuto un dubbio...non sarà che la sessione non trova la cartella per salvare i cookie perchè il sito è in un dominio di terzo livello? però anche questo mi sembrerebbe strano...dato che in un altro dominio di terzo ho il forum in phpbb e li le sessioni funzionano...
    i cookie di sessione vengono inviati al browser. Il browser li prende o meno dipende dalle impostazione che l'utente client da al browser e qui non ci puoi fare niente.

Lato server il session_id serve per creare un file di sessione avente un prefisso comune assegnato dalla configurazione seguito dal vero e proprio session_id assegnato.

La mimica e' che quando un browser chiede una pagina.php al server che ha il session_start, il server chieda al client se esiste un cookie di sessione valido presso di lui. Se esiste il server legge il session_id e va a cercare nella cartella dei file di sessione se esiste un file con quel session_id# . Esiste? Riesuma il file ed acquisisce il contenuto di $_SESSION. Non esiste? Crea un nuovo session_id e inizializza un $_SESSION.

Ora se il session_id# cambia ogni volta le possibilita' sono due:

1) il browser non accetta il cookie (terze parti ???? )
    2) il server non riesce a scrivere il file di sessione, ma in questo caso ti darebbe un errore. Lo stesso se per qualche motivo non potesse inviare l'header con il cookie. Quindi direi che non trova (dove va a cercare) un file di sessione adeguato e percio' ne crea un altro.

Ora l'indagine la devi continuare tu.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

il browser non credo che c'entri qualcosa, ho provato 4-5 pc con tutti i browser esistenti ed è sempre la stessa cosa... credo che sia un porblema di cartella sul server o di impostazioni, stasera proverò a caicare tutto nel dominio principale poi vediamo... se non funziona neanche li contatterò il mio servizio di hosting e farò presente il prooblema, dato che ho utilizzato questo IDENTICO sistema in 3 siti e non è mai successa una cosa del genere...

per la cronaca...dopo vari tentativi ho contattato il supporto clienti del mio host, mi hanno detto che le cartelle avevano permessi 333, cosa assolutamente non vera, a me tramite filezilla e pannello di controllo del dominio non risulta nessuna cartella a 333, erano tutte 650 o 755... allora ho selezionato tutto e ho lanciato il CMOD per impotare TUTTE le cartelle a 755 ma non è cambiato ancora nulla...MAH...

Permessi di invio