No basta farla elettronica, io la faccio sempre elettronica cosi non occupa spazioOriginariamente inviato da Angioletto
quello il problema grosso e' la cartà d'identità, che è troppo grossa da portare appresso.
ci devi rinunciare per forza !
No basta farla elettronica, io la faccio sempre elettronica cosi non occupa spazioOriginariamente inviato da Angioletto
quello il problema grosso e' la cartà d'identità, che è troppo grossa da portare appresso.
ci devi rinunciare per forza !
Originariamente inviato da qazar
Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.Originariamente inviato da rnlflame
Comunque non dovevano crollare
fino a un paio di anni fa usavo il portabancomat di plastica con dentro bancomat e carta di credito con i soldi in mezzo piegati a metà, tutto nella tasca anteriore, monete nell'altra tasca, patente nella tasca posteriore o giubbetto. Poi il portabancomat si è sfaldato e ho preso un miniportafoglio che tiene 3-4 tessere e la cartamoneta. Lo tengo sempre nella tasca anteriore con le monete sempre nell'altra, la patente nel frattempo è diventata a tessera quindi ho liberato la tasca posteriore. Codice fiscale, tessera sanitaria e carta d'identità stanno a casa e prelevate alla bisogna.
francesco
Ma te quante volte la fai?Originariamente inviato da Aires
No basta farla elettronica, io la faccio sempre elettronica cosi non occupa spazioIo l'ho fatta una volta, 3 anni a e me la tengo...
![]()
allora.... ringrazio innanzitutto i partecipanti fnore della discussione![]()
io sono passato da un vecchio portafoglio molto minimale e SOTTILE ...ad uno nuovo più SPESSO e con ben 12 scomparti porta-tessere perchè credevo di poter gestire meglio tutto il contenuto.
ed invece non è così ... :-(
ho quindi ridotto di un buon -30% il contenuto (tessere meno usate, biglietti da visita meno usati...) ma cmq il nuovo portafoglio davvero lo trovo poco elegante tenerlo nella tasca del pantalone: e credo che difficilmente entrerà sempre (visto che i jeans di solito hanno anche tasche più aderenti/avvolgenti...).
stavo pensando di metterlo demntro al borsello a tracolla. ma un conto è metterlo dentro al borsello a tracolla saltuariamente (e quando si vuol portare il borsello a tracolla...!), un altro conto è doverlo semrpe e necessariamente dentro il borsello a tracolla (in quanto in tasca non entra)...
non so cosa fare :-(
1... 2... 3... prova
Una volta che scade la rifai, la faccio sempre nel senso che da quando sono passato dalla cartacea a questa l'ho sempre fatta cosi, è la seconda volta che la faccio elettronicaOriginariamente inviato da lnessuno
Ma te quante volte la fai?Io l'ho fatta una volta, 3 anni a e me la tengo...
![]()
Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.Originariamente inviato da rnlflame
Lista completa del contenuto e ci pensiamo noi a sfoltirlo!Originariamente inviato da sparwari
io sono passato da un vecchio portafoglio molto minimale e SOTTILE ...ad uno nuovo più SPESSO e con ben 12 scomparti porta-tessere perchè credevo di poter gestire meglio tutto il contenuto.
ho quindi ridotto di un buon -30% il contenuto (tessere meno usate, biglietti da visita meno usati...) ma cmq il nuovo portafoglio davvero lo trovo poco elegante tenerlo nella tasca del pantalone: e credo che difficilmente entrerà sempre (visto che i jeans di solito hanno anche tasche più aderenti/avvolgenti...).
stavo pensando di metterlo demntro al borsello a tracolla. ma un conto è metterlo dentro al borsello a tracolla saltuariamente (e quando si vuol portare il borsello a tracolla...!), un altro conto è doverlo semrpe e necessariamente dentro il borsello a tracolla (in quanto in tasca non entra)...
non so cosa fare :-(![]()
ti dico solo che ho cominciato a girare con un piccolo zainettoOriginariamente inviato da sparwari
parlo di portafoglio per uomo ...visto che le donne usano le borse![]()
immagino che tutti ci mettono ovviamente i soldi...
ma per quanto riguarda:
- documenti (patente, carta identià, tessera sanitaria)?
- eventuale carte di credito?
- varie tessere plastificate di negozi (coop, ikea...)?
- vari biglietti da visita/di negozi?
come vi comportate?
avete un unico ENORME portafoglio che però poi non vi entra più nella tasca dei pantaloni?
oppure avete un portafogli, un porta documenti, un porta tessere...?
Portafoglio (gli indispensabili per me):
- soldi
- patente
- carta di identità
- tessera sanitaria
- porta monete (e qui già diventa coma una zampogna!)
- carta del supermercato (ci vado tutti i giorni o quasi, quindi faccio prima ad averla con me)
- tessera di prossimità per aprire il portoncino del box
- Bancomat
- Carta di credito aziendale
- Carta di credito personale
- biglietti del tram
- qualche scontrino che vaga o foglietti simili transitori (ma a turno sempre presenti)
E il portafoglio è già gonfio come un cotechino....
poi ho il mazzo di chiavi dell'ufficio, quello di casa e quello di casa di mia mamma... e son tre mazzi di chiavi... Poi mettici che qualche volta devo portarmi dietro due documenti... e lo zainetto è la soluzione più comoda ed efficiente
Quando sono in vacanza invece, cambia tutto. Qualche soldo, la patente il bancomat e stop. Mi basta addirittura un piccolo portadocumenti, dove ci ficco pure le banconote...
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
tira via i biglietti da visita, quello che ti serve lo salvi sul cellulareOriginariamente inviato da sparwari
non so cosa fare :-(faccio cosi da anni, prendo il biglietto da visita di un ristorante, per dire, e salvo il numero, stop
Il portale sul turismo a Lucca
Siti web Lucca
Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.
sono parecchi anni che non metto più il portafoglio in tasca dei pantaloni: d'estate nel borsello (ultra comodo, anche per monetine cellulare tabacco penna menate varie), d'inverno nella giacca.
Cacca!
vuoi la lista?Originariamente inviato da Aires
Lista completa del contenuto e ci pensiamo noi a sfoltirlo!![]()
ecco cossa tenevo nel vecchio portafoglio (che entrava senza problemi nella tasca anteriore del pantalone). preciso che nell' elenco tra parentesi metto quello che ho già tolto passando dal vecchio al nuovo portafoglio:
- documento identità, patente, tessera sanitaria, (tessera vecchia codice fiscale)
- tessere plastificate di negozi: coop, despar, (gs), ikea, decathlon, combipel, (limoni profumerie), (agip eni), (internet point), (unieuro)
- biglietta da visita: (officina auto A), (officina auto B), (autonoleggio), (locale), (avvocato A), (avvocato B), altri 2 biglietti
- scheda telefonica A, (scheda telefonica B)
come vedi l'ho già sfoltita, ma credo che il fatto è che mentre il vecchio portafoglio era sottile, questo nuovo è invece già di suo spesso in quanto ha un portadocumenti centrale, tipo questo
![]()
1... 2... 3... prova