Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: consiglio corso SAP

Scusa ma tu non eri il tipo che diceva che fare "l'informatico" era tempo sprecato, sfruttamenti ecc ecc??Che consigliava a chi si stava inserendo nel mondo del lavoro di lasciar perdere e fare il muratore o questo genere di lavori manuali? ...e adesso addiruttura vuoi partire da 0 sempre nel settore IT??

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da SlimSh@dy
    Scusa ma tu non eri il tipo che diceva che fare "l'informatico" era tempo sprecato, sfruttamenti ecc ecc??Che consigliava a chi si stava inserendo nel mondo del lavoro di lasciar perdere e fare il muratore o questo genere di lavori manuali? ...e adesso addiruttura vuoi partire da 0 sempre nel settore IT??
    si, sono io
    ma attenzione, ho chiesto lumi e consigli per SAP

non mi addrentrerei mai in una foresta oscura dove tutti mi sconsigliano di andare
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

ma con SAP principalmente si programma o lo si usa anche come utente?
    insomma si trova lavoro anche come utente?
    grazie
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Originariamente inviato da Kahm
    grazie
    come utente vuol dire essere un dipendente di grandi aziende che usa SAP per le sue mansioni, ma non esiste (almeno che io sappia) un addetto SAP!
    Quando si parla di posizioni SAP si parla di programmazione e/o consulenza SAP

grazie
    SAP è uno strumento fra i tanti dato in mano ad un utente, utente che svolge ruoli ben precisi all'interno di un'azienda: resp. logistica, resp. magazzino, ufficio paghe, resp. produzione, resp. HR, ufficio acquisti, ufficio vendite, marketing e business intelligence, etc etc.

Se vuoi fare l'utente, ciò che devi possedere sono principalmente esperienza e conoscenze di processo....ma a quel punto puoi trovare un'azienda che ti fa fare, ad esempio, il controller facendoti poi utilizzare per la parte informatica un modulo di SAP o uno di Oracle Application o uno di un qualche erp custom.

NOn credere comunque di guadagnare chissa cosa, partendo da zero come sviluppatore ABAP. Forse riesci a partire con un tempo indeterminato, ma hai la concorrenza di frotte di neolaureati a 23-24 anni che l'azienda potrebbe preferire a te, se parliamo di risorsa da formare da zero (o quasi).

Aggiungo: occhio che il corso costosissimo di SAP non ti da nulla di che agli occhi di aziende che operano in ambito SAP. Anzi, per loro forse è più affidabile prendersi un tipo e formarlo internamente. Ripeto, a detta di gente più anziana di me, sono finiti i tempi d'oro di SAP.

si, sono io
    ma attenzione, ho chiesto lumi e consigli per SAP

non mi addrentrerei mai in una foresta oscura dove tutti mi sconsigliano di andare
    Si ma secondo quello che hai sempre scritto in altre discussioni non sarebbe meglio cambiare settore perchè in italia nel mondo IT si fa solo la fame??Mi sembri un pò incoerente...

Originariamente inviato da SlimSh@dy
    Si ma secondo quello che hai sempre scritto in altre discussioni non sarebbe meglio cambiare settore perchè in italia nel mondo IT si fa solo la fame??Mi sembri un pò incoerente...
    no, sono coerente
    confermo che il settore è in crisi
    e con questo 3D sto cercando altre strade

a proposito...IT è ampio come settore ....

Utente bannato

Dove imparare SAP?

Ti consiglio questa ottima scuola, che fa i prezzi più bassi del mercato:
    nospam

Permessi di invio