Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 48
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Originariamente inviato da Shagrath00
    Sono appena tornato dal colloquio. Una buffonata di 3 ore per poi fare lo schiavo. Praticamente ce l'hanno detto chiaro e tondo che se vogliamo lavorarci dovremo rinunciare alla nostra vita sociale.
    Cioè? Quante ore? Quanti gg a settimana?

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da saucer
    Dipende cosa intendi per vita sociale.
    ...
    Ah... lavoro anche il sabato, solo la domenica è libera ( da dedicare alla famiglia )
    Mah, personalmente credo che in situazioni del genere bisognerebbe essere un po' più giusi fornero e fermarsi a ragionare se si vuole davvero passare una vita così o se può valere la pena guardarsi intorno... anche all'estero, eventualmente.

Non mi riferisco a te personalmente (non mi permetterei mai anche perchè non so la tua situazione com'è) ma parlo in generale, un conto è farlo come investimento sapendo di guadagnare molto in termini di soldi o di crescita professionale, ma tutt'altra cosa è farlo perchè "è così che ci vuoi fa'"... accettare supinamente situazioni così rovina la vita a te stesso ed il mercato ad altre persone...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Linkato
    nominalmente io faccio 40 ore a settimana, distribuite in 5 gg...sulla carta sono di più.
    Vita sociale notevolmente ridotta, un tot di ore di sonno al gg devo farle, quindi di far baldoria tutti i giorni non se ne parla.

E devo dire che io sto messa bene, il fidanzato lavora 6 giorni su 7 (anche il sabato), sulla carta sono 36 ore, ma ne fa di più...almeno a lui gli straordinari li pagano (magra consolazione cmq)
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Originariamente inviato da Linkato
    6 giorni su 7, il giorno libero è tra il lunedì e il giovedì, perché i fine settimana c'è più affluenza di gente e quindi si lavora di più. Il numero di ore non l'ha detto, però ha detto "se volete lavorare qua preparatevi ad abbandonare tutti i vostri hobby, fidanzata, amici... perché qua chi vuole lavorare deve starci dalla mattina alla sera.. non lo dico per spaventarvi, ma è giusto essere trasparenti fin dall'inizio"

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da lnessuno
    Mah, personalmente credo che in situazioni del genere bisognerebbe essere un po' più giusi fornero e fermarsi a ragionare se si vuole davvero passare una vita così o se può valere la pena guardarsi intorno... anche all'estero, eventualmente.

Non mi riferisco a te personalmente (non mi permetterei mai anche perchè non so la tua situazione com'è) ma parlo in generale, un conto è farlo come investimento sapendo di guadagnare molto in termini di soldi o di crescita professionale, ma tutt'altra cosa è farlo perchè "è così che ci vuoi fa'"... accettare supinamente situazioni così rovina la vita a te stesso ed il mercato ad altre persone...
    il tuo ragionamento non fa una piega, ti porto però persone che:

1. non lavorano
    2. hanno rifiutato lavori ben pagati perché bisognava alzarsi presto al mattino e/o lavorare la domenica
    3. rifiutano di spostarsi perché non è possibile fare più di mezz'ora di viaggio per andare a lavoro
    4. rifiurano trasferimenti per allontanarsi da famiglia e amici

In tutto questo di studiare non se ne parla....e vedi che siamo intorno ai 35 anni a cazzeggiare senza arte né parte.
    A gente del genere che dici?
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Fai le tue valutazioni e decidi se un lavoro vale la pena prenderlo oppure no. E se non trovi nulla che ti soddisfi... ripensa alle tue richieste e se non sono quelle ad essere assurde... emigra

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Originariamente inviato da Shagrath00
    6 giorni su 7, il giorno libero è tra il lunedì e il giovedì, perché i fine settimana c'è più affluenza di gente e quindi si lavora di più. Il numero di ore non l'ha detto, però ha detto "se volete lavorare qua preparatevi ad abbandonare tutti i vostri hobby, fidanzata, amici... perché qua chi vuole lavorare deve starci dalla mattina alla sera.. non lo dico per spaventarvi, ma è giusto essere trasparenti fin dall'inizio"
    ben venga! da contratto sono 40 ore, se te ne fanno fare di più è tutto straordinario pagato, e non possono importene oltre un certo limite mensile...

dal mio punto di vista, a patto di sapersi fare rispettare, la cosa non sembra male
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da lnessuno

Purtroppo ( e sottolineo il purtroppo ), quando ti ritrovi in una realtà lavorativa dove già 800 euro al mese è il TOP e ti viene offerto un contratto a quasi il doppio, accetti.

Anche perchè nel mio caso specifico :
    - Famiglia
    - Mutuo

è impossibile pensare a soluzioni quali emigrare o esser troppo "choosy".
    E soprattutto per il secondo punto, quando hai delle scadenze che non puoi rimandare, non puoi neppure dire "ok, attendo e aspetto un'offerta migliore", perchè se mai ci saranno, non le rifiuterò, ma dove in giro la media è 800 euro al mese la vedo abbastanza dura...

Per quanto riguarda il mercato del lavoro, è da ringraziare sempre i nostri "carissimi" politici che ci hanno in pratica allineato ai paesi dell'europa dell'est ( mantenendo pero' i prezzi dei prodotti interni a costi altissimi ).

Quindi la vedo molto dura ( per chi è alle prese con le aziende private ) e pertanto per il momento vado avanti cosi, nel futuro, se la situazione peggiora, mi vendo anche le mutande e con quel po' di soldi che avrò organizzo un viaggio per tutta la family e ci si sposta verso altri lidi...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio